The Floaatwing: una casa galleggiante per vivere in totale libertà

Una proposta per vivere ogni giorno nuove esperienze è The Floaatwing, la casa galleggiante capace di regalare sempre nuovi panorami e location. Un lusso che certamente pochi possono permettersi

The Floaatwing: una casa galleggiante per vivere in totale libertà

La possibilità di vivere e di abitare sempre in nuove location, con paesaggi sempre sorprendenti e variegati, oggi è a portata di mano di chi non ha problemi di tipo finanziario e può sbizzarrirsi nella creazione di una lussuosa villa galleggiante.

Per andare incontro alle esigenze di chi non ha voglia di stare sempre nello stesso posto ma desidera ugualmente avere una villa lussuosa e dotata di ogni comfort, l’archietto Friday ha sviluppato “The Floaatwing”, un modulo abitativo galleggiante che ne fa una casa da viaggio. Il progetto creato dall’architetto è flessibile e consente di piazzare fino a tre camere da letto al suo interno, completamente arredate, oltre ad avere abbastanza spazio e ambienti belli e sontuosi.

Il progetto dell’architetto è una realtà abitativa innovativa, capace di muoversi sulle acque grazie alla spinta di una coppia di motori fuoribordo, che le permette di andare fino a tre nodi di velocità. In questo modo il proprietario della casa galleggiante può spostarsi dove vuole e cambiare scenario quando vuole, raggiungendo posti vari a seconda anche della stagione.

L’idea è interessante, ma la domanda che sorge insistente è: in caso di forti correnti e cattivo tempo cosa succede alla casa galleggiante? E’ in grado di reggere tutto ilo peso e di resistere alle intemperie? Questo non lo sappiamo, ma di sicuro l’idea di Friday è affascinante e pensare all’eleganza di questo progetto è davvero entusiasmante. La casa ideata da Friday raggiunge un’autonomia di almeno sette giorni ed è in grado di produrre fino all’80% del suo fabbisogno energetico annuo.

Inoltre, ha una larghezza fissa di 6 metri e lunghezze variabili da 10 a 18 metri: la Floating house può essere utilizzata come studio, come casa mobile per giovani coppie o amici ed è dotata anche di due bagni.La casa galleggiante è stata realizzata con materiali e tecnologie a bassa emissione di carbonio che diminuiscono il proprio fabbisogno energetico. Tutti gli elementi della casa, inclusi attrezzature e arredi, possano essere spediti con estrema facilità e rendono agevoli le operazioni di trasporto e montaggio.

Continua a leggere su Fidelity News