Taj Dubai: una nuova struttura ricettiva di lusso in Medio Oriente

Il Taj Hotels Resorts and Palaces è il nuovo hotel di lusso che sbarca nella città simbolo del Medio Oriente: l’apertura di Taj Dubai rispecchia lo spirito del gruppo indiano e manifesta lusso e design in tutte le 296 camere

Taj Dubai: una nuova struttura ricettiva di lusso in Medio Oriente

Simbolo del lusso più sfrenato, Taj Dubai è un nuovo hotel adagiato nella splendida cornice degli Emirati Arabi Uniti. Allocato in una meravigliosa posizione, l’hotel rispecchia perfettamente le idee e lo spirito del gruppo indiano, che rappresenta uno tra i migliori in quanto a ospitalità internazionale.

Per allietare e accogliere gli ospiti vi sono ben 296 camere strutturate con design contemporaneo e ispirate alla tradizione locale. Inoltre, le stanze vantano meravigliose vedute sul Burj Khalifa, le fontane danzanti e sullo spettacolare e unico Dubai Mall.

E ancora, alle Taj Club Room, 16 Junior Suite e 15 Luxury Suite si aggiungono due suite ai piani superiori: una delle due è la Maharaja Suite, che esprime in pieno lo stile dei palazzi storici del Rajasthan e offre una terrazza panoramica al 33mo piano. L’altra suite è la Presidential Suite di 680 mq che occupa tutto il 35mo piano e che è anche attrezzata con palestra e sala yoga private.

Il Taj Dubai è la prima volta che opera in una proprietà internazionale del gruppo, e propone l’originale e particolare Member Club Chambers, cui si può accedere solo dietro invito. Qui i viaggiatori d’affari possono utilizzare servizi business su misura e secondo le proprie esigenze. Anche l’offerta gastronomica è varia e presenta diversi menù, dal ristorante peruviano Tesoro con cucina a tema sia a pranzo che a cena, che prevede anche una splendida colazione internazionale in una location d’eccezione, al gastro-pub The Eloquent Elephant.

In questo meraviglioso posto viene servito un menu stile tapas in un ambiente meno rigido e più alla buona, senza troppe regole. Byzantium Lounge è il fantastico lounge bar in stile Art-Deco perfetto per degustare uno spuntino o un drink, ed è molto rilassante e accogliente.

Dalla terrazza di Kui si gode una splendida vista del Burj Khalifa, e anche del ristorante indiano di proprietà Taj, Bombay Brasserie, che si trova al 4 piano. La Jiva Spa ha in serbo numerose proposte di suite ispirate alle terapie tradizionali indiane, con una grande cura per il benessere e il design, tenendo in considerazione lo stile di vita e la cultura delle case reali delle case indiane, ricche e abituate al lusso. Spunti e tradizioni che rivelano un forte legame con la spiritualità, con ambienti che rievocano elementi condivisi.

Continua a leggere su Fidelity News