Il meraviglioso casale di lusso ubicato a Passignano sul Trasimeno in provincia di Perugia, nel cuore della campagna umbra, è una delle zone più belle d’Italia, dove ancora si trova buon cibo, ottimi vini e gente cordiale. Un luogo perfetto dove trasferirsi se si ama una vita tranquilla e lontano dal caos cittadino.
Situato in cima ad una collina, il casale è una vera oasi di pace e serenità e permette di godere di uno splendido panorama sulla campagna circostante. L’immobile è stato restaurato nel 2005 con grande cura dei dettagli aed è già pronto per essere abitato. Il casale si sviluppa su due livelli, per un totale di 338 mq e comprende quattro camere e tre bagni, più il vasto terreno circostante, la piscina e la pratica cantina interrata dove conservare i pregiati vini umbri.
Passando per un elegante portico loggiato, si arriva al piano terra del casale, il cui esterno è rifinito in pietra, particolare che dà un effetto rustico all’abitazione; mentre l’interno presenta un’elegante copertura in piastrelle. All’esterno vi è anche una graziosa area barbeque, perfetta per fare grigliate in famiglia o con gli amici.
Il primo livello comprende la zona living dell’abitazione, dotata di tutto ciò che serve per renderla confortevole: salone abitabile con camino, cucina, bagno principale e lavanderia. Il piano superiore ospita la zona notte e comprende due bagni e quattro ampie camere da letto, ognuna delle quali ha vista panoramica dal terrazzo.
Il casale è un perfetto mix tra le tradizioni dei casolari di campagna e i confort moderni. Il terreno adiacente, che fa parte della proprietà, si estende per 6.8 ettari e una parte è anche adibita a parco dove risiede anche la piscina; 3 ettari, invece, si presentano sotto forma di bosco dove poter fare lunghe passeggiate. Il costo della proprietà non è altissimo, solo 950.000 euro per questa meraviglia.