Il nuovo orologio di lusso Radiomir 1940 3 Days GTM Oro Rosso lanciato da Officine Panerai è un oggetto davvero prestigioso. Lo splendido orologio ha una cassa di 47 millimetri ed è un vero esempio di lusso ed esclusività: la bellezza e la purezza della tela grafica conquistano lo sguardo e e l’orologio rivela dettagli di grande eleganza raffinatezza, con soluzioni altamente sofisticate che denotano la perfezione e l’abilità dei maestri che lo hanno realizzato.
L’orologio è un concentrato di elementi che valorizzano al massimo le caratteristiche di robustezza, affidabilità, e anche una particolare visibilità al buio, caratteristica che distingue gli orologi Panerai da sempre, fin dai primi orologi comparsi sul mercato. Il brand ha fatto la sua comparsa negli anni Trenta, quando gli orologi speciali del marchio sono stati affidati al polso degli incursori della Marina Militare Italiana.
Il nuovo modello lanciato dalla casa in Special Edition sarà prodotto in serie limitata: infatti saranno prodotti solo 300 esemplari, destinati a coloro che hanno intenzione di godersi un prodotto di alta classe nel settore dell’orologeria. L’orologio ha un segnatempo meccanico a carica manuale, calibro P.3001/10, completamente realizzato da Panerai.
Inoltre, l’orologio ha la cassa a cuscino, di 47 mm di diametro, realizzata in oro rosso 5nPt, una lega che contiene una percentuale di rame più alta rispetto ai comuni standard del materiale e una percentuale di platino inserita per diminuire la possibilità di ossidazione della cassa.
Il quadrante marrone con finitura satiné soleil ha un aspetto molto gradevole, cattura la luce ed emana riflessi che rendono la grafica ancora più bella. A prevalere ovviamente è il tipico quadrante Panerai formato da due dischi sovrapposti, la lancetta dei secondi gira a ore nove e la lancetta centrale a freccia può indicare un secondo fuso orario, esattamente come indicato dall’incisione GMT a ore sei.
Il quadrante offre indicazioni chiare e perfettamente leggibili, e anche la data nella finestra ad ore tre è chiara e abbastanza evidente. E’ possibile ammirare la cassa dal retro in quanto è aperto per permettere agli appassionati di ammirare le finiture dell’orologio e apprezzarne la bellezza.