Robbie Williams ha deciso di mettere all’asta 150 oggetti personali, di lusso, da destinare a scopo benefico. Infatti, l’incasso della vendita sarà devoluto interamente alla casa per bambini “Donne Louise”, che ha bisogno mdi fondi per andare avanti. La vendita sarà organizzata nel quartiere Knightsbridge a Londra e la vendita è stata battezzata con il nome di “Doing it for the Kids”.
Chi desidera accaparrarsi qualche oggetto speciale del famoso cantante potrà accedere alla vendita nel rinomato quartere e aggiudicarsi uno o più lotti. Fra le tante cose preziose appartenute al cantante vi sono una serie di testi scritti a mano di “Let Me Entertain You” e un MTV Video Music Award dei Take That.
Ecco cosa ha detto Robbie: “E’ un privilegio per me dare un contributo a una realtà che si occupa dei bambini meno fortunati”. Tutti gli oggetti messi all’incanto potranno essere visionati da sabato 11 luglio, sul sito di Bonhams. Un atto di generosità da parte di Ropbbie forse inaspettata, ma che trova qualche giustificazione nelle grandi possibiloità finanziarie di cui il cantante dispone. E’ da ricordare come Robbie Williams sia diventato improvvisamente famoso nel mondo già quando era un componente dei Take That, negli anni ’90. Poi la carriera da solista e la consacrazione a star internazionale hanno imposto il suo nome sulla scena facendolo diventare molto potente anche economicamente.
Tanti i successi commerciali e i premi conquistati nel corso degli anni, e nel 2006 ha addirittura guadagnato un posto nel Guinnes dei Primati per aver venduto oltre 1,6 milioni di biglietti in un solo giorno per un suo concerto. La fortuna e la disponibilità economica non gli sono certo mancati e adesso il cantante ha voluto offrire alcuni suoi preziosi cimeli a questa fondazione che ha bisogno di denaro per aiutare i bambini più sfortunati. Un atto nobile per Robbie, che certo i suoi fans condivideranno, e apprezzeranno ancora di più le sue canzoni.
La possibilità di regalare un sorriso ai bambini grazie alla vendita di oggetti preziosi appartenuti al cantante è un gesto che gli fa onore e lo pone al di sopra delle persone comuni.