Ospitalità italiana vincente agli Excellence Awards 2015

L'Hotel Su Golegone ha ottenuto il premio per responsabilità sociale e ambientale nel trentatreesimo Annual Awards Dinner. L'Italia ha primeggiato per categorie quali sostenibilità e rapporto qualità prezzo

Ospitalità italiana vincente agli Excellence Awards 2015

Ogni anno Condé Nast Johansens detiene una gara tra agli alberghi europei presenti nelle sue guide per gli Excellence Awards, premi all’eccellenza nell’ospitalità. Nel trentatreesimo Annual Awards Dinner svoltosi a Londra il 3 novembre al The May Fair hotel, Condé Nast Johansens ha svelato l’elenco dei vincitori degli “UK, Europe & Mediterranean Awards for Excellence 2015”. L’Italia si è collocata ai primi posti per molte categorie, in particolare:

  • romanticismo
  • rapporto qualità-prezzo
  • sostenibilità
  • matrimoni ed eventi speciali

La lista dei vincitori italiani è lunghissima: Best for Romance: Ca Maria Adele, Venezia; Best Value: Casa Montani, Roma; Best Sustainable Hospitality & Corporate Responsibility: Su Gologone, Sardegna; Best for Weddings, Parties or Special Events: Palazzo Magnani Feroni, Toscana.

Nei primi posti si colloca l’Hotel Su Gologone di Oliena,molto conosciuto dagli amanti del lusso e del relax sulla meravigliosa costa sarda. L’albergo si è collocato al primo posto per responsabilità sociale e ambientale. Per comprendere il motivo di un riconoscimento così prestigioso bisognerà capire come questo luogo intersechi cura per il cliente e amore per la natura in un albergo di lusso estremamente sostenibile. L’hotel infatti metterebbe a disposizione dei suoi ospiti la possibilità di acquistare un pacchetto natura, che farà scoprire ai propri clienti il territorio attraverso un giro in mountain bike. Oppure si potrà fare un’escursione di una giornata a Cala Luna, bellissima spiaggia di sabbia bianchissima e mare cristallino. E se tale scoperta delle meraviglie della Sardegna risultasse fisicamente stressante, ecco che ci si può concedere un po’ di relax in una Spa e in una palestra con attrezzi di ultima generazione. Altra particolarità di Su Gologone Hotel è la disposizione ai propri clienti di un esclusivo tour archeologico. Si potrà così dedicare mezza giornata a visitare luoghi che raccontano la storia di una suggestiva Sardegna. Un vero e proprio tour tra il Villaggio di Sa Sedda ‘e Sos Carros, il Villaggio di Serra Orrios, e la Grotta Corbeddu.

Ovviamente il tutto è agevolato dalla splendida location in cui si colloca l’hotel, tra vigneti e ulivi secolari, un esempio della migliore tradizione architettonica sarda, con il suo omonimo ristorante (citato nella guida Michelin). Il menù si basa sulle specialità tipiche della cucina sarda, tra cui il tra cui il pane Carasau e prodotti agroalimentari provenienti direttamente da Oliena. Nello specifico troveremo un menù tipico barbaricino, a base di carne (carne arrosto cotta alla brace, porchetto arrosto, capretto alle erbe), ottimi primi piatti della tradizione locale, quali ravioli di formaggio e erbe aromatiche (Culurgiones), gnocchetti sardi (macarrones de punzu) e ottimi dolci come le sevadas al miele. Nella carta dei vini persino il Nepente di Oliena, cantato anche dal celebre D’Annunzio. Sul Su Gologone hotel non abbiamo dubbi: ospitalità e sostenibilità si intrecciano perfettamente in un connubio che fa della natura un appassionante scoperta per i suoi clienti.

Continua a leggere su Fidelity News