Orologi di lusso: Girard-Perregaux Traveller Grande Data, Fasi di Luna e GMT

Il prezioso Traveller Grande Data, Fasi di Luna e GMT sfoggia per la prima volta un quadrante trasparente. Il raffinato orologio è un vero capolavoro della maison svizzera, che con questo gioiello aggiunge prestigio e lusso.

Orologi di lusso: Girard-Perregaux Traveller Grande Data, Fasi di Luna e GMT

L’orologio di lusso Girard-Perregaux Traveller Grande Data, Fasi di Luna e GMT, fa il suo sbarco in società con una nuona performance che ha aggiunto alla sua preziosità anche un altro grado di raffinatezza. La splendida e ultima creazione della maison svizzera include ben tre complicazioni orologiere comprese in una cassa di moderne dimensioni, che sono di 44 mm, ed è anche disponibile in acciaio o in oro rosa.

La collezione Traveller ha incluso per la prima volta un quadrante in zaffiro grigio metallizzato che mostra con molta delicatezza il meccanismo della grande data, che è anche il brevetto esclusivo di Girard-Perregaux. Si tratta di un dispositivo sofisticato, realizzato con due dischi sovrapposti e integrato al calibro automatico GP03300.

Nella sovrapposizione dei due dischi è incluso anche quello delle unità in Folanorm trasparente che ha uno spessore di soli 0,10 mm, e assicura una perfetta visualizzazione estetica, nascondendo ogni confine visibile fra i due dischi.

Le fasi lunari sono la complicazione più importante, che risulta realistica e poetica, oltre ad essere indicata tramite un processo di metallizzazione. Questo modello si distingue in modo particolare proprio per l’indicazione delle fasi lunari che è collegata direttamente al bariletto, e che assicura grande precisione.

Orologi di lusso: Girard-Perregaux Traveller Grande Data, Fasi di Luna e GMTIl modello è regolabile tramite un correttore situato a ore 8, ed è coronato da un anello satinato circolare con piccoli secondi al centro, mentre una delle stelle della via lattea racchiude  il logo del marchio.

Le informazioni riguardo al secondo fuso orario si trovano fra le ore 4 e le ore 5, si e si adattano perfettamente all’indicatore delle fasi lunari. Grazie alla sua visualizzazione, il quadrante del segnatempo esorta a viaggiare, mentre meridiani e linee dei paralleli terrestri si fondono al vetro zaffiro, e gli indici smussati creano giochi di luce luminosi e affascinanti.

Il movimento a carica automatica ha un diametro di 30,40 mm e ha la forma di una massa oscillante che sembra ricalcare il Ponte del Tourbillon Girard-Perregaux. Inoltre, il movimento è stremamente visibile tramite il fondello trasparente. L’orologio ha 35 rubini e 46 ore di riserva di carica, uno straordinario meccanismo che oscilla ad una frequenza di 28.800 alternanze all’ora e risullta un vero capolavoro di alta precisione.

Continua a leggere su Fidelity News