L’orologio de Grisogono Instrumento N°Uno Annual Calendar, lusso per pochi

Presentato al Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria di Basilea l'orologio de Grisogono Instrumento N°Uno Annual Calendar, speciale creazione della maison che incanta e affascina per il suo lusso ed eleganza

L’orologio de Grisogono Instrumento N°Uno Annual Calendar, lusso per pochi

Baselworld 2015 – Simbolo di lusso, l’orologio de Grisogono Instrumento N°Uno Annual Calendar si distingue per i suoi tratti classici imprescindibili e un profilo che simboleggia eleganza. Il calendario ha la capacità di stare in funzione per tutto l’anno senza bisogno di essere regolato. Va fatto solamente una volta l’anno infatti, e alla fine di febbraio, con una piccola correzione manuale, semplice e veloce da fare.

L’orologio ha qualche lieve differenza rispetto al modello di base: il quadrante architettonico è stato rivisto e rimodernato con una sorta di snellitura che lo ha reso più chic e che lascia maggiore spazio per liberare ai contatori del mese e ai piccoli secondi. L’innovazione consiste anche nella eliminazione degli arabeschi che corrispondevano ai numeri 5, 6 e 7.

Per consentire di leggere senza sforzo il display del giorno è stato ingrandito, ed è stato realizzato in forma asimmetrica: all’interno trova posto il datario a ore 12, il mese a ore 8 e i piccoli secondi a ore 5. Totalmente integrato all’orologio è il cinturino, realizzato con una nuova estetica che lo rende tutt’uno con la cassa senza creare discontinuità. L’effetto è quello di rendere più intensa la presenza di questo splendido sul polso, e questo segnatempo è un complemento naturale che rende prezioso tutto il look.

Questo modello infatti prende posto nella tradizione de Grisogono, che si distingue grazie al suo stile senza fatica tra gli altri, e che lo si riconosce perché porta con sé elementi della tradizione che non smentiscono il marchio e che riporta anche nei gioielli di produzione della casa. Ogni nuovo prodotto è un oggetto unico e inconfondibile.

Anzi, proprio le creazioni del brand sono diventate fonte d’ispirazione per tanti altri che hanno fatto del gusto De Grisogono uno stile ineccepibile, che rivela arte ed eleganza. Ammirazione e bellezza sono i sentimenti che ispirano le creazioni di questa maison, condotta al massimo della sua potenzialità dal gusto incredibile di Fawaz Gruosi, che crea collezioni speciali e uniche, ricche di elementi straordinari che dettano stile.

Continua a leggere su Fidelity News