Leonardo DiCaprio realizzerà in Belize un eco-resort

L'attore hollywoodiano realizzerà un resort di lusso in Belize. Il progetto prevede una struttura di lusso ecosostenibile, e la sua apertura è stata fissata per il 2018. Un grandioso progetto nell'isola di "Blackadore Caye", in Belize

Leonardo DiCaprio realizzerà in Belize un eco-resort

Il divo di Hollywood Leonardo DiCaprio è pronto per sviluppare il suo grandioso progetto: quello di realizzare un eco-resort di lusso in Belize, stato dell’America Centrale conosciuto come Honduras Britannico, nome che deteneva prima della sua indipendenza. L’attore ha intenzione di creare qualcosa di particolare, una sorta di impianto modello proiettato nel futuro, innovativo e rivoluzionario, che sia un vero esempio di unione tra il lusso e la sostenibilità ambientale.

La conferma del suo progetto è data dall’inizio dei lavori, che sembra si protrarranno per diversi anni, in quanto l’opera richiede diverse esecuzioni. A quanto pare l’apertura del resort è prevista per il 2018, data che segnerà dunque l’arrivo della struttura più eco-sostenibile al mondo. Non c’è alcun accenno alla cifra che l’attore impiegherà per realizzare il suo progetto, ma è chiaro che i costi siano elevatissimi, sia per la particolare location e anche per i criteri di costruzione adottati, che sono stati analizzati con cura dal committente e che prevedono un impiego di capitali abbastanza ingente.

Il complesso ideato dall’attore sorgerà nell’isola di “Blackadore Caye”, che DiCaprio aveva acquistato nel 2005, e che aveva richiesto già allora una spesa abbastanza cospicua. L’attore ha infatti acquistato l’isola al prezzo di 1,75 milioni di dollari, che adesso sembrano davvero irrisori in confronto alle spese che dovrà sostenere per realizzare il resort. L’isola è un pezzo di paradiso incontaminato, grande 42 ettari, ed è una vera oasi di pace e tranquillità.

Leonardo Di Caprio sta realizzando l’opera in collaborazione con la società Delos, e ha intenzione di costruire all’interno dell’isola 60 ville e 48 altre abitazioni che costeranno dai 5 ai 15 milioni di dollari. Tanti i servizi a disposizione degli ospiti, tra cui tre ristoranti, una Spa e un centro anti-aging. Almeno metà dell’isola non sarà assolutamente toccata, e sarà promossa la piscicoltura.

Continua a leggere su Fidelity News