Le sette stelle dell’Aman Canal Grande a Venezia

Emblema del lusso sfrenato in Italia, è l'albergo Aman Canal Grande a sette stelle. Hotel che si contraddistingue con servizi particolari come un concierge personale 24 ore su 24 e violinista d'accompagnamento ai clienti

Le sette stelle dell’Aman Canal Grande a Venezia

Al centro di Mestre, all’interno di Palazzo Papadopoli sorge l’Aman Canal Grande che si propone come emblema del lusso, in grado di offrire un’esperienza unica e straordinaria, in un ambiente intimo e discreto. Soggiornando in questo hotel si è vicino a molte attrazioni e a punti di riferimento come la Basilica dei Frari, il Civile Hospital e il Ghetto Nuovo e sarete vicino al miglior teatro Opera house di Venezia.

Palazzo Papadopoli fu edificato nella seconda metà del XVI secolo su progetto del bergamasco Giangiacomo dei Grigi. Il palazzo è disposto a L e consta di tre piani su cui si suddividono 24 alloggi dal design unico, molti di loro caratterizzati da antichi affreschi e raffinati bassorilievi sulle mura che rievocano sia la storia che il passato glorioso di Venezia. Gli arredi invece si dimostrano moderni e raffinati. Gli alloggi si dividono in base alla metratura, lo stile e la vista.

Nella maggioranza delle sistemazioni troviamo soggiorno, stanza da letto e spogliatoio. Tutte le stanze sono dotate di tv satellitare e docking station con connessione wi fi per permettere ai clienti di connettersi ad internet in totale libertà. Il letto delle camere è king size e gli armadi sono dotati di bar personale. Se l’ubicazione dell’Aman Canal Grande risulta spettacolare, anche il servizio e l’attenzione riservata ai clienti non sono da meno.

Inoltre, nel giardino privato dell’Aman Resort, lo chef Naoki Okumura di Kyoto firma un menù che sposa le prelibatezze locali con la tradizione della cucina francese. Qui si potranno degustare deliziosi piatti curati come opere d’arte: carpaccio di spigola con vinagrette al sesamo, tempura di king prawn, filetto di manzo con salsa di soia agretta, tartare di tonno e avocado con tapenade. Non dimentichiamo naturalmente sushi e sashimi. Molto suggestivo è il garden terrace segreto, uno dei pochissimi giardini privati della città caratterizzato da rigogliose fioriture.

Tra i difetti descritti dai clienti dell’Aman Canal Grande, troviamo il fatto che la direttrice parli solo ed esclusivamente inglese; nota di demerito per un hotel che, avendo la sua sede nel centro di Mestre, ha comunque una grossa percentuale di clienti italiani. Un semplice caffè costa ai clienti ben 10 euro senza il minimo accompagnamento di un bicchiere d’acqua. Ovviamente le sette stelle del resort non sono garanzia di perfezione; stile Rococo e Neo-Romantico sono indubbiamente affascinanti, ma ad un cliente a sette stelle potrebbero non bastare.

Continua a leggere su Fidelity News