Iscriviti

La villa più lussuosa del mondo in vendita a 250 milioni di dollari

La straordinaria villa sorge nel residenziale quartiere di Bel Air ed è ispirata allo stile di vita glamour del magnate Bruce Makowsky. Il prezzo di vendita batte ogni record negli Stati Uniti.

Lusso
Pubblicato il 22 gennaio 2017, alle ore 20:20

Mi piace
31
0
La villa più lussuosa del mondo in vendita a 250 milioni di dollari
Pubblicità

La villa più lussuosa del mondo, messa in vendita per 250 milioni di dollari dal miliardario Bruce Makowsky, si trova al 924 Bel Air Road a Los Angeles.

La sua estensione raggiunge gli undicimila metri quadrati: dodici camere da letto in stile suite d’albergo, tre cucine, sei bar, stanza massaggi e spa, cantina faraonica, palestra, 21 bagni, pista da bowling a quattro corsie, cinema da 40 posti con effetti audio impensabili in una normale sala pubblica, piscina esclusiva dotata di bar, una pista di atterraggio.

Beni di lusso degni di un museo ornano tutta la villa, con 130 opere d’arte. In salotto è possibile ammirare ritratti di vip realizzati da Timothy White.

La collezione delle auto è ospitata nella vasta sala vetrata al piano terra ed è accessibile direttamente dalla zona per il fitness e i ‘divertimenti’. Il parco auto da 30 milioni di dollari comprende: una Mercedes 540 K 36 Special del 1936 – valutata 15 milioni di dollari -, una Pagani Huayra, una Ferrari 488, una Rolls-Royce Dawn personalizzata, una Lamborghini Gallardo, una Bentley Continental GT Convertible, una Bugatti Veyron, una Spyker C8, una Ariel Atom, una Allard J2X e una Morgan 3 ruote. Incluso nel prezzo un elicottero Bell 222 proveniente dalla serie televisiva Airwolf (ma non abilitato a volare), e 10 moto fra cui una Ducati.

Il “muro di caramelle” da 200 mila dollari fa da sfondo ad una serie di calcio balilla unici. Il tocco italiano è presente nel vetro della piscina, nelle pietre e nei marmi – 50 tipi diversi – usati nell’abitazione, tutti provenienti da Verona.

Chi acquisterà la casa potrà usufruire della collaborazione di 7 domestici che lavoreranno a tempo pieno per 2 anni, retribuiti da Makowsky. Lo specialista in abitazioni superlusso – Bruce Makowsky – titolare della BAM Luxury Development, ha inventato una tipologia di promozione estremamente originale per vendere le proprie case  hollywoodiane: inserire nel prezzo  raccolte d’auto d’epoca e suppellettili assurdi come il mobile con dispenser di lecca lecca da 250mila dollari.

La villa era stata acquistata dalla BAM nel 2015 per 70 milioni di dollari, restaurata è stata rimessa in vendita alla cifra record di 250 milioni di dollari, uno dei valori più elevati in Usa per un’abitazione mono familiare. E’ stata affittata per una notte a personaggi come Justin Bieber, logicamente a prezzi smodati. Negli ultimi 6 anni, il plutocrate delle borse ha venduto 9 case a prezzi esorbitanti.
Makowsky ha rivelato che si ispira agli yacht per arredare le sue sfarzose residenze.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Chiara Lanzini

Chiara Lanzini - L'esposizione massima del denaro, questa villa è l'esaltazione esponenziale del superfluo. Gronda dollari, proietta vite da sogno. Osservando il filmato caricato su YouTube devo dire che ho trovato il contesto estremamente kitsch. Lusso glaciale, una vetrina assente di vita ove illustrare le proprie ricchezze. Tutto tipicamente americano, tremendamente asettico per i miei gusti, quasi indecente aggiungerei. Un coacervo iper-tecnologico che immobilizza le emozioni, imprigionandole in una sterile immersione nella prosperità conseguita. Nessuna recriminazione per i magnati, solamente un'idiosincrasia per la stupefazione appariscente.

Lascia un tuo commento
Commenti
Gloria La Barbera
Gloria La Barbera

12 marzo 2017 - 16:52:35

Un incanto ♥

0
Rispondi