La prima Spa Shiseido in Italia in una location di lusso

Per la sua prima Spa in Italia, Shiseido, marchio giapponese leader nella produzione di cosmetici, ha scelto una location di lusso: il sesto e il settimo piano dell'Excelsior Hotel Gallia di Milano

La prima Spa Shiseido in Italia in una location di lusso

Il marchio giapponese più antico e famoso nella produzione di cosmetici, Shiseido, ha celebrato il 25 maggio scorso l’apertura della prima Spa, recante proprio il suo nome, in Italia. Per un marchio così sofisticato non si poteva non scegliere una location parimenti sofisticata: l’Excelsior Hotel Gallia di Milano, in stile Belle Epoque, in Piazza Duca d’Aosta 9.

L’obiettivo di questa partnership è quello di offrire agli ospiti dell’hotel, ma non solo, un servizio unico, che nasce dall’unione dell’alta qualità dei trattamenti Shiseido con l’eleganza della location. La Spa, disegnata e progettata da Marco Piva, si presenta come uno spazio di lusso: è costruita interamente con marmo, vetro, acciaio e platino ed è stata situata al sesto e settimo piano dell’Hotel su una superficie di oltre mille metri quadrati.

La spa si compone di quattro cabine trattamento singole, ciascuna con nomi che richiamano immagini floreali e simboli della cultura giapponese: la Sakura (fiori di ciliegio), la Tea Rose (rosa Tea), la Hamanasu (la rosa sigillo imperiale della principessa Masako), la Camellia (simbolo di Shiseido dal 1916).

La Spa è anche costituita da un angolo più intimo, la Private Spa Suite, con cabina per i trattamenti di coppia, Jacuzzi, cascata di ghiaccio. Qui è possibile personalizzare l’ambiente, a seconda delle preferenze del cliente, con olii, musiche e refreshment. Nella Private Spa Suite si possono effettuare due particolari percorsi benessere: la Sweet Sauna e la Sweet Spa, la prima per allentare le tensioni del corpo grazie alla costante temperatura calda e secca di 90°, e la seconda per tonificare, grazie all’eucalipto, il corpo.

Nella Spa possiamo ancora trovare una piscina con area relax e skylight con vista sulla città, un centro fitness aperto 24 ore su 24, la stanza del sale e un calidarium.

La Shiseido Spa Milan offre un Treatment Menu composto da ben trenta rituali tra cui scegliere; il più esclusivo tra questi è il Timeless Ritual, trattamento corpo e viso creato appositamente per l’Excelsior Hotel Gallia, della durata di un’ora e mezza e che comprende, per le donne, anche una seduta di make up. Tra gli altri rituali ricordiamo il Japanese Foot Bathing, pediluvio caldo aromatizzato e rilassante, e l’Aroma Breathing, esercizio di respirazione da effettuare con gli occhi coperti da un oshibori (asciugamano caldo e umido).

Il presidente di Shiseido Italia ha dichiarato: “Siamo un gruppo dalla forte vocazione lifestyle, che in Giappone mescola alla cosmesi anche il food. Inaugurare questa spa rappresenta uno step importante, in un mercato dove sorge la prima filiale straniera inaugurata da Shiseido. Per il momento non pensiamo di dare il via a una forte politica di opening, a meno che non si presentino le giuste location, ma stiamo studiando la possibilità di aprire a Milano Shiseido Parlour, il nostro format di pasticceria. Siamo il primo brand per la suncare e il secondo per la skincare. Nonostante la crisi, il nostro focus sull’innovazione ci ha permesso di registrare performance in crescita”.

La Spa è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 21, e il sabato e la domenica dalle ore 10 alle 20.

Continua a leggere su Fidelity News