La maison Prada apre il suo primo negozio di lusso a Panama, proprio all’interno del prestigioso centro commerciale di Soho. Uno spazio curato nei dettagli e nei particolari dall’architetto Roberto Baciocchi. Lo spazio del negozio si estende su una superficie complessiva di circa 320 metri quadrati e accoglie al suo interno le collezioni uomo-donna che riguardano diversi settori, dal ready-to-wear alla pelletteria, dagli accessori alle calzature.
A rendere lo spazio imponente è la splendida facciata del locale, che ha un impatto visivo molto forte e non passa certo inosservata. La facciata infatti è caratterizzata da un’imponente struttura in alluminio retroilluminato che si erge maestosa sull’ingresso principale del centro commerciale. Per richiamare lo stesso particolare effetto, all’interno del locale è impresso anche lo stesso materiale, che è lavorato e miscelato con grande maestria e mescolato al marmo che domina lo spazio. Un effetto davvero splendido e luminoso, che incanta cxhiunque entra nel locale.
Gli spazi sono coperti con l’intento di realizzare una successione di volumi, e ognuno di loro esprime un’atmosfera diversa, a seconda del settore a cui è dedicato. La prima area infatti è dedicata alla pelletteria e alle fantastiche collezioni di accessori femminili: la parte che riguarda questo spazio è realizzata con pavimento a scacchi e pareti in tessuto rivestito di verde.
Lo spazio successivo è realizzato con un’estetica totalmente diversa, e comprende al suo interno le collezioni di calzature femminili e le nuovissime proposte prêt-à-porter del famoso brand. Il marchio, celebre nel mondo, espone questo spazio con diversi elementi in plexiglas che hanno lo scopo di costruire l’identità della scena. Non è da meno il settore maschile, che è stato realizzato con un particolare gioco di colori: ecco infatti tinte scure e divani in pelle saffiano, che si mescolano all’ambiente grazie ai contrasti cromatici che arricchiscono tutta la scena.
Uno spazio di incredibile bellezza, realizzato con grande ingegno e con materiali di lusso, assolutamente prestigiosi e che emanano eleganza e buon gusto. Un modo per far capire che il brand è Prada e non un brand qualunque, e che occupa la scena sempre con glamour, anche quando si tratta di un negozio. Di lusso, s’intende!