I modelli di camper più lussuosi presenti sul mercato

I camper possono essere un'ottima soluzione per chi viaggia e chi fa delle vacanze piuttosto lunghe. In molti optano per questa comoda soluzione. Ma non è da tutti viaggiare ed abitare su dei camper extralusso

I modelli di camper più lussuosi presenti sul mercato

Le vacanze estive si stanno avvicinando ed è bene farsi un’idea sulle possibili mete di vacanza e su come organizzarsi per il viaggio. Diversi sono i modi di vivere le proprie vacanze. Un classico è quello della vacanza in camper, che diventa ovviamente più piacevole se si tratta di camper extralusso, magari personalizzato in base al numero degli ospiti e in base alle loro esigenze. Ci sono infatti alcuni camper che sono davvero esclusivi, delle vere e proprie case su quattro ruote, dotate di ogni comfort possibile.

Il camper più costoso presente sul mercato è stato prodotto in Austria. Si tratta dell’EleMMent Palazzo, realizzato dalla società austriaca Marchi, che  lo vende sul mercato al prezzo di euro 2,22 milioni di euro. Il camper è un vero palazzo viaggiante: lungo 12,192 metri, dispone di una piccola terrazza panoramica, bagno con doccia (a cascata, come quelle delle spa), wc separato, soggiorno, camera da letto padronale. Quando il mezzo è fermo l’interno si espande fino a raggiungere una superficie abitabile di 40 metri quadrati. Questo camper è anche dotato di una zona bar, di riscaldamento a pavimento che si aziona con un semplice pulsante, camino, interni in pelle e una speciale vernice glow-in-the-dark che illumina la carrozzeria al buio.

Tra i camper più lussuosi figura anche quello firmato A-Cero di Joaquin Torres. Anche in questo caso si parla di un modello di grandissimo prestigio: gli arredi sono stati creati in Corian per ridurre al minimo le vibrazioni del movimento, con ambiente minimal e una prevalenza di toni bianchi e chiari in generale. Internamente il camper è dotato di una zona living, camera matrimoniale, cucina e bagno con vasca. In più c’è anche lo spazio per il garage dove riporre una city car da usare per girare più agevolmente per le stradine più strette (confort ideale per le vacanze lunghe).

Sempre di lusso è il modello Vario Alkoven, camper realizzato dalla famosa azienda tedesca Vario, specializzata in luxury camper. Qui le dimensioni sono più “piccole”, ma a distinguerlo è la divisione esclusiva di due aree da letto separate. L’Alkoven è comunque costituito da una zona living, cucina, bagno con box doccia e una doppia camera che si può separare o modulare per creare un open space. Inoltre il camper può essere completato con un piccolo garage dove riporre moto, scooter o biciclette.

Continua a leggere su Fidelity News