I cocktail più costosi al mondo serviti con diamanti veri

Alcuni bar e pub esclusivi servono cocktail tra i più costosi al mondo con diamanti veri o anelli di grande valore al fondo. Alcuni possono arrivare a costare anche 50 mila dollari. Sempre più numerosi i locali che li realizzano per i propri clienti più facoltosi.

I cocktail più costosi al mondo serviti con diamanti veri

Di certo sanno come stupire i propri clienti facoltosi i proprietari di alcuni tra i bar e ristoranti più famosi al mondo, che hanno deciso di servire dei cocktail insieme a dei diamanti. L’idea è venuta al Reka Mosow, un ristorante di Mosca che ha deciso di scegliere la strada dei cocktail con gioielli per stupire i suo clienti all’apertura della terrazza di ghiaccio del proprio bar. Sul fondo del bicchiere tre diamanti da 1 – 1.5 carati della gioielleria italiana Crivelli Gioielli, sponsor delle’evento. L’idea è stata dello chef Michel Lombardi, che voleva stupire i clienti non soltanto con una vista mozzafiato della capitale russa ma anche con un cocktail assolutamente originale e lussuoso. “Abbiamo ideato qualcosa di adatto alla Russia, terra di neve e ghiaccio, e abbiamo creato qualcosa di veramente speciale, che farà dire ai moscoviti, abituati al meglio, ‘Wow, è fantastico’“. A consumare la bevanda l’imprenditore Andrey Melnikov, un cliente abituale del locale estremamente facoltoso, che ha pagato ben 50 mila dollari per questa rarità. La trovata di questo locale ha attirato l’attenzione ed ha generato altri fenomeni simili in giro per il mondo.

Il mondo del beverage di lusso, infatti, ha visto molti gestori e produttori dare vita a cocktail esclusivi con materie prima di grande pregio aggiungendo delle pietre preziose. Il Pangeo di Singapore, ad esempio, ha ideato il The Jewel Pangea. Un cocktail venduto alla modica cifra di 26.000 dollari a bicchiere ed un anello di diamante da 1 carato della maison Mouawad.

Il Dirty Martini Lounge, a Palm Beach Gardens, in Florida, ha realizzato, invece, un drink servito con uno stuzzicadenti per le olive con diamanti, realizzato dai gioielli della Provident Jewellery.

Il primato del cocktail più costoso va, invece, a Salvatore Calabrese, uno dei barman più famosi al mondo, ed al suo Salvatore’s Legacy, un cocktail da 5 mila sterline a bicchiere. In questo caso, però, nessun diamante prezioso, ma solo ingredienti estremamente pregiati, alcuni derivanti da bottiglie antecedenti l’indipendenza americana.

Drink e diamanti, insomma, sono sempre più un connubio vincente per dare vita a bevande di esclusive e di lusso per tutti i facoltosi estimatori del settore.

Continua a leggere su Fidelity News