I 10 ristoranti più lussuosi al mondo

Ecco quali sono i 10 ristoranti più lussuosi al mondo. Panorami mozzafiato e cucina con piatti realizzati dai migliori chef del mondo. Vere espressioni di lusso.

I 10 ristoranti più lussuosi al mondo

Che sia per stupire mogli, fidanzate o partner di lavoro, o semplicemente per concedersi un momento di puro piacere, può essere utile conoscere quali sono i 10 ristoranti più lussuosi e particolari al mondo. Location uniche e raffinate, dove godere di un panorama mozzafiato mentre si gustano piatti unici e raffinati creati dai migliori chef del mondo. Vediamo quali sono.

  1. Il primo posto di questa classifica spetta sicuramente all’Ithaa Undersea Restaurant, il primo ristorante sottomarino costruito a ben 5 metri di profondità dal livello del mare con un soffitto ad arco trasparente, che permette di poter vedere il meraviglioso mondo sottomarino con una visuale a 180° davvero suggestiva e mozzafiato.
  2. Al secondo posto troviamo il Four Season Hotel di New York, che contiene al proprio interno quella che viene definita come la sala da pranzo più maestosa di tutta l’America. Le pareti, infatti, sono realizzate con pannelli di noce e finestre, che si affacciano su una grandissima piscina. Il panorama è suggestivo e molto romantico per chi decide di cenare in questo lussuosissimo ristorante.
  3. Il terzo ristorante più lussuoso al mondo, invece, è il Louis XV Alain Ducasse di Montecarlo. Il suo stile suntuoso e molto regale, in perfetto stile rinascimentale, rimanda allo splendore della famosa reggia di Versailles con i suoi candelabri d’argento, le vetrate e gli archi.
  4. Il quarto posto spetta alla Maison 1888 del Vietnam, un ristorante con un’ottima cucina francese ed una vista mozzafiato sul mare.
  5. Al quinto posto abbiamo il Tori Tori, un ristorante in Messico con cucina giapponese rivisitata in chiave moderna.
  6. Al sesto posto il Taj Lake Palace in India con la sua vista incantevole sui palazzi, tanto da sembrare quasi un palazzo galleggiante
  7. Agli ultimi posti di questa classifica esclusiva troviamo nell’ordine l’Opera di Parigi, la Maiden’s Tower in Turchia e l’Hakkasan di Beverly Hills e per ultimo il Mugaritz in Spagna.

Si tratta di strutture estremamente rinomate e lussuose, frequentate da persone molto abbienti e raffinate, che amano consumare dell’ottimo cibo in location a dir poco eccezionali ed uniche, che regalano emozioni che difficilmente si possono ripetere. Non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Scopri anche i 10 ristoranti più strani e caratteristici del mondo

Continua a leggere su Fidelity News