HT6 Hotel Roma: elegante boutique hotel in stile Art Decò di Bertel

Il nuovo boutique hotel si chiama HT6 ed è firmato Bertelè. L'hotel è stato inaugurato nel cuore del ghetto ebraico a Roma. Una profusione di opere d'arte di legno intagliato misto a materiali come vetro e tessuti preziosi per un lusso in stile art decò

HT6 Hotel Roma: elegante boutique hotel in stile Art Decò di Bertel

Il nuovo boutique hotel firmato Bertelè  si chiama HT6 ed è stato inaugurato a Marzo 2015 al centro del ghetto ebraico a Roma. Si tratta di un boutique hotel in stile Art Decò con interni curati dall’Atelier Bertelè con l’obiettivo di realizzare un ambiente elegante e di gran classe,  accogliente i che possa colpire grazie alla sua esclusività.

Le 21 camere di questa spettacolare struttura richiamano lo stile Decò e sono rifinite in maniera differente l’una dall’altra. Gli arredi sono stati interamente creati artigianalmente e secondo l’arte ebanista che contraddistingue le creazioni Bertelè, che utilizza il legno intarsiato mescolandolo a materiali come il vetro e tessuti preziosi, per rendere ogni ambiente originale.

Ecco le dichiarazioni della designer dell’Atelier Bertelè, Elena Balbini: Le camere, la sala colazione, la reception e tutti gli spazi interni sono stati curati interamente da noi secondo un progetto totalmente chiavi in mano ben definito con il cliente. È importante per un boutique hotel saper dare ai propri clienti un senso di esclusività ed unicità, che non riguardi solo il servizio, ma parta proprio dagli spazi e dagli arredi che incorniciano i momenti vissuti dall’ospite all’interno della struttura. Da questa consapevolezza siamo partiti per creare l’HT6”.

La divisione Elena for Bertelè ha in mano tutti i progetti da consegnare chiavi in mano per il mondo hotellerie e contract e ha il nome dalla designer della maison, Elena Baldini. Le 21 camere sono arredate con gusto assolutamente individuale, e per che ha desiderio di soddisfare qualche esigenza potrà scegliere tra le spaziose Prestige (8), che si trovano su due livelli, dotate di comfort eccellenti come bagno turco e due bagni interni, o le confortevoli Camere Deluxe (4), dotate  di vasca idromassaggio per due persone e infine le spettacolari Camere Superior (9). Design e lusso sono le caratteristiche di ogni camera, e il Made in Italy Bertelè ha espresso le sue migliori creazioni permettendo di fare un tuffo nel passato del periodo Art Decò.

La cura dei dettagli, l’atmosfera elegante e la preziosità di ogni prodotto intagliato con passione e meticolosità, l’eleganza dei tessuti e dei tendaggi e l’incredibile maestosità delle opere d’arte appagano lo sguardo e appassionano chiunque.

Continua a leggere su Fidelity News