Hotel di lusso a Parigi per i nostri amici gatti

Ha aperto i battenti a Parigi il primo hotel di lusso per gatti. Si trova ai piedi di Montmartre e conta già un gran numero di clienti "a-mici" soddisfatti. In pochi mesi l'Aristide Hotel è già un grande successo

Hotel di lusso a Parigi per i nostri amici gatti

Sarà capitato a tutti di dover partire per una vacanza o un viaggio di lavoro ed avere il “pensiero” di dove far temporaneamente alloggiare il proprio gatto. Certo si può chiedere ad amici o parenti oppure si può pensare di metterlo in una pensione ma si sa, buona parte delle pensioni per animali non sono certo “confortevoli” come una casa. Così è stato anche per il francese Gauthier Berdeaux, che stanco di dover portare l’amico felino da amici e parenti o in pensioni poco felici, ha deciso di aprire un vero e proprio hotel di lusso per gatti.

L’intraprendente ragazzo francese, come spesso accade, ha tratto quindi ispirazione da una vera e propria necessità vissuta nel suo quotidiano; insomma, dopo bar e ristoranti interamente dedicati ai nostri amici a 4 zampe, ecco arrivare anche l’hotel.

L’Aristide, questo il nome scelto dal ragazzo per la struttura, è dotato di 20 camere con una superficie di circa 4 metri quadrati, tutte ovviamente dotate di “lettiera in camera” profumata, soppalchi, numerosi giochi e tiragraffi di ogni forma e dimensione. Inoltre per rilassarsi i gatti avranno a disposizione un vera e propria sala giochi dove potranno giocare con gli altri ospiti della struttura, rilassarsi sui grandi cuscini o guardare tutti dall’alto dai grandi soppalchi creati ad hoc per loro. A loro disposizione ci sarà un veterinario che terrà sotto controllo costantemente il loro stato di salute mentale e fisico; a questo scopo si è anche pensato alla possibilità di poter personalizzare il menù del proprio amico felino, in base alle sue necessità ed esigenze alimentari.

L’hotel per gatti Aristide è aperto tutti i giorni e rispetta tutte le norme di sicurezza ed igiene. Ma quanto costerà tutto questo alle tasche dei padroni? Beh, al contrario di quanto si possa pensare il prezzo per una stanza “normale” ed esigenze alimentari normali è abbastanza abbordabile e cioè di 25 euro al giorno. Per le suite o per altre necessità il prezzo allora si fa più elevato. Resta garantito il servizio veterinario e le tante tante coccole.

Cosa ne pensate? Portereste il vostro gatto in una struttura così esclusiva o continuereste comunque ad affidarlo ad amici o parenti?

Continua a leggere su Fidelity News