Hotel di lusso per Fido e altre stranezze

Apre a Monaco di Baviera, dopo il successo del gemello londinese, un hotel di lusso per i nostri amici a quattro zampe. Ma le stranezze dal mondo... non finiscono qui

Hotel di lusso per Fido e altre stranezze

Dopo il successo londinese, il Canis Resort ha deciso di diventare una catena, aprendo un secondo hotel anche a Monaco di Baviera. Come si può evincere dal nome, destinatari di questa struttura alberghiera sono i nostri amati cagnolini i quali, per 80 euro a notte, potranno godere di qualsiasi agio in assenza dei loro padroni, così da sentirne meno la mancanza.

Il servizio, sebbene oneroso, non può che essere all’altezza del prezzo: si va da cucce che sembrano suite, ad un servizio di toelettatura supervisionato da uno stilista, un ricco menu per i piaceri del palato e infine una reception aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

In Europa strutture di questo genere stanno diventando sempre più popolari ma, nel mondo, non esistono solo hotel di lusso. In Brasile, infatti, è stato aperto un Motel dell’amore per i cani, costituito da un’unica stanza arredata in stile “canino”, con atmosfera romantica e musica di sottofondo, per le avventure amorose dei nostri amici animali, ad una “modica” cifra di 41 euro.

Come se non bastasse esistono anche agenzie matrimoniali per cani e servizi di inseminazione artificiale, in caso vi fossero problemi di gravidanze spontanee nelle cagnoline.

Ma le stranezze non sono ancora finite: arriva la televisione per i cani. Si tratterebbe di un canale dedicato a Fido nato dopo vari studi e ricerche, con riprese fatte dal basso verso l’alto, con i colori che i cani riescono a vedere e senza rumori forti o assordanti. 

Dalla Cina arriva inoltre una nuova moda: tingere i cani come animali esotici. Golden retriver tinti come delle tigri e chow chow tinti come panda. Vi sono delle tinte, analoghe a quelle utilizzate per i capelli, con cui si può tingere il pelo del nostro amico come più ci piace. Ma siamo sicuri che piaccia anche a lui?

Leggere di queste stranezze certamente può far sorridere ed è certo meglio trattare il nostro fedele amico come un pascià piuttosto che abbandonarlo o maltrattarlo.

Continua a leggere su Fidelity News