Spettacolare e inimitabile, lo yacht di lusso Grace E è stato incoronato Motor Yacht of the Year ai World Superyacht Awards 2015. Il prezioso yacht ha vinto agli Oscar della nautica mondiale sbaragliando tutti e la sua vittoria è stata accolta con comprensibile entusiasmo dai manager, dai progettisti e da tutte le maestranze del Perini Navi.
Il prodotto è un vero gioiello nautico dotato di specifiche caratteristiche che gli hanno permesso di collocarsi come nave a motore dell’anno e miglior motor yacht tra i modelli con stazza inferiore alle 3000 tonnellate. E’ stato infatti grazie alle sue caratteristiche tecniche che questo gioiello nautico ha conquistato tanti premi prestigiosi e ambiti, tutti trofei che sono stati consegnati nel corso di una cerimonia ad Amsterdam. Un tripudio di vittorie che lo hanno consacrato migliore in tutti i sensi, e a dirlo è stata la giuria che gli ha attribuito i numerosi premi.
Grace E è un panfilo di 73 metri, ed è anche il terzo esemplare a motore del prestigioso marchio Picchiotti creato dal gruppo Perini Navi. La giuria dei World Superyacht Awards organizzati da Boat International ha premiato le caratteristiche di questa imbarcazione con gioia, e le ha ritenute degne di essere al primo posto nella classifica della nautica mondiale.
La prestigiosa commissione che ha riconosciuto i trofei al panfilo era composta da armatori di tante nazionalità che ogni anno visitano e giudicano con cura ogni dettaglio delle navi di nuova costruzione in modo da assegnare ai meritevoli i Neptune Awards, ovvero veri e propri Oscar dello yachting internazionale.
La commissione ha infatti valutato con molta attenzione ogni minima caratteristica del panfilo, ed è giunta alla conclusione che questo gioiello meritava la palma: Grace E è risultato unico per l’inconfondibile stile degli interni che portano la firma di Remi Tessier, e anche le linee esterne della nave.
Inoltre, la perfetta esecuzione delle finiture e dei dettagli della costruzione di questo gioiello, per la cui realizzazione hanno collaborato insieme Gruppo Perini Navi e Vitruvius Ltd e Philippe Briand, ha convinto completamente la giuria. Il panfilo si è dunque aggiudicato l’ambito premio e l’ammirazione internazionale.