Gioielli di lusso Yvone Christa New York per le dive

I gioielli Yvone Christa New York sono creazioni uniche frutto delle mani di abili artigiani. Ispirati ai gioielli di una volta, uniscono perle e filigrana, pietre preziose con una luce inconfondibile che non si affievolisce nel tempo

Gioielli di lusso Yvone Christa New York per le dive

I meravigliosi gioielli firmati Yvone Christa New York sono entrati nel cuore di personaggi del jet set internazionale e hanno conquistato attrici, artisti, top model, politici, addirittura reali.

Personaggi come Jennifer Aniston, Cindy Crawford, Demi Moore, Cameron Diaz, la Principessa Victoria di Svezia, indossano i famosi orecchini pendenti e gli spettacolari collier con disinvoltura. La griffe statunitense ha fatto il giro del mondo e ha seminato ammirazione e meraviglia.

Lo stile dei gioielli Yvone Christa ha le carte giuste per soddisfare qualsiasi desiderio di eleganza e il particolare abbinamento di perle e filigrana è piaciuto molto agli appassionati. Pendenti, anelli e collier emettono una luce che non si affievolisce nel tempo e dona personalità alla donna che li riceve o a quella che li indossa.

L’origine del marchio parte da Los Angeles nel 1991 dalla fantasia e dall’estro di due stiliste, Yvonne Clamf e Christina Söderström. Le due donne svedesi hanno frequentato la scuola di design a Roma, poi a Los Angeles, e qui hanno iniziato a creare gioielli in casa, dove nasce la loro prima collezione. I loro monili sono diventati famosi durante le riprese di “Beverly Hills” e “Melrose Place”, e molti vip diventano ancora oggi clienti assidui della casa Yvone Christa.

Da qui a New York il passo è breve: nell’atelier di Soho ogni singolo gioiello viene creato a mano, modellato e saldato, trattato successivamente con la finitura antica. La maestria applicata nella lavorazione dell’argento 925, brunito o bagnato in oro 22Kt, sono tra le caratteristiche che rendono unici i gioielli Yvone Christa, e che pochi artigiani al mondo sanno realizzare. 

Il brand crea tre collezioni all’anno, che includono collane, chokers, braccialetti, anelli, spille, orecchini, decorati con pietre preziose e perle e rifinite con cura. L’ispirazione al gioiello d’altri tempi rivista in chiave moderna è stata la grande intuizione delle stiliste, che utilizzano materiali originali per rendere il monile più prezioso, e quindi incastonano perle, giade, quarzi, diaspri, ametiste, lapis, turchesi, coralli, e tante altre pietre che rendono i gioielli oggetti di lusso.

La manifattura è splendida e la perfezione delle forme ne fa delle icone immancabili per esaltare la grazia femminile.

Continua a leggere su Fidelity News