Splendido e confortevole, lo yacht di lusso Arcadia 145 allarga la gamma 2015 del cantiere nautico di Torre Annunziata. La nuova creazione punta molto all’ecologia, e va a completare un progetto di ampliamento del listino. Lo yatch in pèarticolare è un modello realizzato in acciaio e alluminio, e il suo progetto è stato portato a termine di recente. Adesso può partire la produzione proprio poerché sono stati ultimati i lavori di progettazione. Questo speciale panfilo include una lunghezza di oltre 44 metri ed ampi volumi interni, risultato dio un lavoro che ha voluto creare spazi fruibili e tutti utilizzabili.
Arcadia 145′ avrà un Gross Tonnage che sarà minore delle 500 GT e comprende un generoso ponte principale ideato sulla base del concetto del wide body. Lo yatch è già punto di riferimento per gli altri yacht che hanno queste dimensioni. Sul ponte superiore del nuovo prodotto di 145 piedi è presente, come già negli altri modelli che completano la gamma, la veranda a pannelli solari. In questo panfilo gli elementi ecologici sono predominanti, e infatti grazie all’adozione di elementi fotovoltaici ancora più efficienti lo yatch può produrre fino a 6 kW, così da raggiungere un notevole aumento di energia pulita pari al +25%.
Il cantiere ha proposto due versioni degli interni, ma entrambe prevedono però la suite armatoriale che andrà collocata sul ponte principale. Questa splendida suite comprenderà anche una zona ufficio che sarà creata proprio accanto e che vedrà la realizzazione anche di un salottino, un’ampia sala bagno e accesso diretto dalla lobby. Lo stile del panfilo è sempre quello tipico di Arcadia Yatchs, che fa prevalere il “family feeling” e dà modo di sviluppare i concetti di luce e spazio con grande visibilità.
Sono proprio questi concetti che danno una sensazione piacevoli agfli interni, luminosi e fruibili, realizzati per assicurare comfort e ammirare il panorama. Le superfici vetrate offrono agli ambienti luminosità e senso di ampiezza che si diffonde per tutti gli ambienti. Questi nuovi dettagli sono alla base di questo progetto e saranno anche quelli che contraddistingueranno le nuove imbarcazioni di Arcadia Yachts del 2015. Un progetto che punta sempre più ad una maggiore produzione di energia pulita.