Ecco il nuovo Panerai Radiomir 1940 3 Days Automatic Titanio

Rinnovato con materiali nuovi e di ultima generazione, il modello Panerai acquista una nuova identità. Titanio e altri materiali preziosi che Panerai introduce per un modello rinnovato nel design e nello stile

Ecco il nuovo Panerai Radiomir 1940 3 Days Automatic Titanio

Il nuovo orologio di lusso Panerai Radiomir 1940 3 Days Automatic Titanio è un modello speciale realizzato con questo materiale che arricchisce la gamma conferendo alta qualità e stile. Il disegno semplice ma elegante e le caratteristiche tecniche si sposano perfettamente con il segnatempo di ultima creazione, rendendo l’orologio accattivante e di classe, di quelli destinati a durare nel tempo.

Un vero gioiello da polso il nuovo Panerai, che ha un movimento automatico e la massa interna oscillante e decentrata che gira in tutte e due le direzioni, e anche se somiglia molto al Radiomir 1940 per la cassa a cuscino dal diametro di 45mm, dalle linee essenziali, si capisce che i contenuti sono nuovi e ricercati.

A rendere preziosa la cassa sono i due tipi diversi di titanio con cui è realizzata: la carrure è in titanio di grado 2, una lega molto leggera e anticorrosiva, mentre la lunetta e la corona sono realizzate in titanio di grado 5, una lega che si può lucidare per creare un effetto di contrasto tra le finiture e rendere davvero particolare e unico questo orologio. 

L’accostamento tra il colore del titanio e la tonalità marrone del quadrante è perfetto e abbinato con gusto e raffinatezza. Il quadrante inoltre è realizzato con la tipica struttura a sandwich che contraddistingue il brand Panerai dagli anni Trenta, che assicura la massima visibilità e lo rende leggibile in qualunque condizione, anche con poca luce a disposizione. Il contatore dei piccoli secondi ad ore nove ricorda il passato ed è anche l’unico fattore che anima il quadrante.

Al centro del fondello si apre un oblò in vetro zaffiro, e qui si può ammirare il calibro P.4000, ovvero il primo movimento automatico dalla massa oscillante decentrata che è stato inventato e totalmente realizzato dalla speciale manifattura Panerai di Neuchâtel. Una grande raffinatezza tecnica è anche data dal rotore decentrato, di diametro più piccolo di quello del calibro, che permette anche di diminuire in maniera notevole lo spessore del movimento.

Il preziosissimo Radiomir 1940 3 Days Automatic Titanio, oltre a tutte le caratteristiche già elencate, è anche impermeabile fino a 10 bar, ovvero fino a circa cento metri di profondità, e a completarlo vi è un bellissimo cinturino in pelle di bufalo marrone, reso particolare dalle cuciture in contrasto.

Continua a leggere su Fidelity News