La nuova boutique che Delfina Delettrez ha appena aperto a Mayfair, nel cuore di Londra, è la realizzazione di un vero scrigno prezioso, creato e studiato per custodire oggetti di valore incalcolabile. La designer di gioielli ha scelto Londra come primo store da lanciare e inaugurare fuori dall’Italia, ma soprattutto ha scelto anche la strada più chic ed elegante della metropoli: Mount Street, al numero 109, e il nuovo store è piazzato proprio di fronte alla boutique di Christopher Kane, anch’essa nuovissima e poco distante dalla sede di Roland Mouret.
La scelta di questo fantastico store è stata frutto di una domanda prorompente del prodotto di cui la Gran Bretagna è uno dei maggiori mercati. Delettrez dal 2007 crea a Roma gioielli preziosi e originali, che si basano su un gusto surrealista, e vedono realizzazioni come gioielli cinetici, bracciali e anelli tourbillon dotati di elementi concentrici inseriti in metalli preziosi, con pezzi esclusivi creati apposta. L’ arte del brand prende spunto da motivi ricorrenti come api, le labbra, occhi, fulmini e dona loro il suo tocco personale.
Delfina è davvero una figlia d’arte: la madre, Silvia Venturini Fendi, che è anche responsabile degli accessori Fendi, e il padre, designer di gioielli Bernard Delettrez, non potevano che generare una figlia con doti ineccepibili. Infatti delfina ha creatouno stile personale che si distingue tra gli altri e che ha anche affascinato personaggi celebri come Beyoncé e Madonna, Taylor Swift e Catherine Deneuve. I gioielli di Delfina Detrrez sono splendidi monili da collezione ma anche sculture da portare con disinvoltura, e la scelta tra amuleti, talismani e portafortuna è immensa.
Questa boutique di lusso segna una grande svolta per la designer, che sottolinea:“Tutte le mie creazioni restano esclusivamente made in Rome”. Una perfetta combinazione tra ispirazione postmoderna e eccellenza artigianale italiana, che delinea uno stile vincente. Anche l’interno della boutique londinese riflette il gusto della designer, infatti i muri soo dipinti in verde malachite trompe l’oeil, un effetto molto amato da Delfina, che riproduce quello di una grotta incantata. La boutique è su due livelli ed è stata realizzata in collaborazione con l’architetto Rafael de Càrdenas dello studio Architecture at Large, e sembra dare ingresso in una delle fantastiche creazioni di Delfina.