Continuano le aperture di centri benessere lusso anche per le case di moda che intendono cimentarsi in questo settore di così forte tendenza. Anche la maison Chanel ha confermato che aprirà a fine anno una SPA che porterà la sua prestigiosa firma all’interno del Ritz-Hotel di Parigi. Il centro benessere di lusso utilizzerà prodotti speciali che fanno parte del catalogo della famosa Maison .
E’ da ricordare che questo spettacolare hotel di lusso è stato chiuso nel 2012 perché doveva essere oggetto di una quasi totale ristrutturazione. Una ristrutturazione che non prevedeva l’allungamento del tempo di chiusura, cosa che invece è stato: infatti, il programma di rinnovamento sta richiedendo più tempo del previsto, poiché si tratta di una ristrutturazione senza precedenti, che dura oramai da oltre due anni. La spesa complessiva per riportare in auge il prestigioso albergo di Place Vendome sembra si aggiri attorno ai 200 milioni di euro, anche se adesso vi è la certezza che si tratta di una cifra ben superiore da quella inizialmente stimata.
Questa meravigliosa struttura ricettiva è stata inaugurata nel 1889 dall’albergatore svizzero Cesar Ritz, e da sempre ha accolto nelle sue splendide suite personaggi famosi e politici internazionali, che sceglievano questa sede per la magia degli ambienti e l’esclusività dei servizi. Lo splendido hotel vuole continuare ad essere quello di una volta e brillare al meglio battendo la concorrenza internazionale che è davvero spietata e agguerrita.
Il processo di ristrutturazione ha riguardato il restauro di camere, suite, del centro benessere, dei ristoranti e di molti altri ambienti. I lavori sono stati seguiti dalla sapiente regia dell’interior designer di fama internazionale Thierry W. Despont. Il designer ha avuto e ha ancora un compito arduo e difficile, e qualunque architetto sarebbe stato spaventato dall’idea di dover restituire un simile edificio al pubblico.
Durante la ristrutturazione è stata scoperta una pittura che è stata datata al 17° secolo e pare appartenga al pittore Charles Le Brun: una tela molto grande, che è stata scoperta da Olivier Lefeuvre, autore dell’attribuzione avvenuta prima l’albergo parigino fosse chiuso per i restauri. L’idea della maison Chanel di realizzare un centro benessere di lusso in questo hotel non farà che arricchire il prestigio di questa struttura e renderla ancora più chic agli occhi del mondo!