Chalet di lusso a Sölden, nel Tirolo, una seconda casa originale

L'Austria è nota per le sue abitazioni caratteristiche. Questo chalet è una valida alternativa come seconda casa.

Chalet di lusso a Sölden, nel Tirolo, una seconda casa originale

Lo splendido chalet di lusso in vendita a Sölden è qualcosa di sublime, che pare sia scaturito da un’immagine da favola. Immerso in unalocalità tipicamente austriaca, circondata da vette e colline fiabesche, questa perla si trova nelTirolo Settentrionale ed è conosciuta nel mondo per le spettacolari stazioni sciistiche e per le sue abitazioni tradizionali.

Infatti, gli chalet che si trovano in questa zona sono davvero origianali e si distinguono per le loro caratteristiche che ne fanno residenze di lusso ambite. Uno di questi chalet è al momento in vendita: si tratta di una dimora di lusso che fa parte del Castello Residences, un complesso residenziale a quattro stelle che propone residenze di prestigio a chi voglia soggiornare in questa zona del Tirolo. Il complesso comprende ben 24 strutture ed è in una zona vicina ai principali servizi come negozi, bar e ristoranti.

Lo chalet in questione ha una superficie di 80 metri quadrati e comprende zona giorno, due camere da letto e un bagno. Molto ampio è il giardino dello chalet, che misura 2500 metri quadrati e ospita una piscina e una splendida zona relax. Lo stile degli arredi richiama ovunque il legno, caratteristica degli chalet austriaci, che è abbinato a cromature varie in sintonia con le travi al soffitto e il parquet: i toni vanno dal grigio antracite al bianco, con elementi beige e marrone sparsi ovunque.

Lo spazio in cui è diviso questo chalet fa sembrare più grandi gli ambienti, e anche il salotto sembra più spazioso di quanto non sia realmente. All’interno di questa abitazione non manca nulla, e anche l’arredamento è particolare: divani e poltrone di design, tappeti di pelliccia, pouf dalle linee moderne arredano con gusto l’ambiente e lo rendono caldo e accogliente.  Un angolo del soggiorno è adibito a sala da pranzo, e qui si distingue un tavolo con sedie di design e di una panca in stile pub inglese.

La zona giorno è completata da un angolo cottur a ben attrezzato, con elettrodomestici da incasso e fornelli a induzione. Le camere da letto sono arredate con mobili moderni ed elementi di colore neutro, con il letto queen size rivestito con tessuto imbottito. Anche il bagno è molto bello, ed è provvisto di sanitari moderni e di un grande box doccia in vetro. Uno chalet speciale per una seconda casa di lusso!

Continua a leggere su Fidelity News