Un evento straordinario si terrà giovedì 21 maggio 2015, presso la milanese “Osteria del Biliardo”,dove a fare da protagonista sarà il Calvados Boulard. Con questo prezioso distillato infatti si brinderà all’ultimo romanzo di Massimo Carlotto, “La banda degli amanti” , richiesto per festeggiare l’evento del romanzo.
Massimo Carlotto, nato a Padova nel 1956, è autore di diversi romanzi di grande spessore e notorietà. I suoi libri, che sono stati tradotti in molte lingue, hanno conquistato tantissimi premi e hanno vinto prestigiosi riconoscimenti non solo in Italia ma anche all’estero. Massimo Carlotto, oltre ad essere un bravissimo scrittore, è anche autore teatrale, sceneggiatore e collabora inoltre con tanti quotidiani e riviste.
Proprio come il protagonista del suo ultimo romanzo “banda degli amanti” Carlotto è anch’egli un grande ammiratore ed estimatore del Calvados Boulard, il prezioso distillato di mele normanno preparato ancora oggi secondo le tradizioni. Per simboleggiare l’uscita dell’opera in grande stile lo scrittore ha richiesto la presenza del prezioso distillato, da introdurre sia nelle ricette e da servire poi come calice di chiusura, durante i festeggiamenti che si terranno in occasione della cena letteraria del 21 maggio all’Osteria del Biliardo.
La Maison Boulard, fondata nel 1825, è arrivata alla quinta generazione familiare: la casa del distillato è stata portata avanti finora con passione e con forte innovazione da Vincent Boulard, discendente della famiglia e attuale direttore della comunicazione.
La Boulard detiene anche il primato in quanto è stata la prima Società nel Calvados a riunire tutta la filiera produttiva, che va dalla produzione delle mele alla produzione del sidro base, per poi passare infine alla doppia distillazione del Calvados: la denominazione più prrestigiosa è quella che contiene il 100% A.O.C. Pays d’Auge.
Attualmente la Boulard è la prima marca di Calvados A.O.C. Pays d’Auge e detiene un posto di prestigio sia in Francia sia nei paesi dove viene esportata, rappresentando un prodotto di lusso per eccellenza. Il distillato è presente in oltre 60 Paesi del mondo, e i suoi Calvados sono apprezzati lisci, on the rocks oppure come preziosi ingredienti nella preparazione di prestigiosi cocktail e long drink. Inoltre, sono anche ideali per aggiungerli a diverse ricette per dar loro quel sapore inconfondibile che emana gusto e aroma raffinato.