Burj Al Aran Jumeirad: l’albergo più lussuoso del pianeta

L'hotel a sette stelle di Jumeirad conta numeri da record con 202 suite e sei ristoranti con cucine tipiche ed internazionali, acquario ad entrata libera per i clienti e camere con vista sul golfo di Dubai

Burj Al Aran Jumeirad: l’albergo più lussuoso del pianeta

Burj Al Aran Jumeirad (tradotto “Torre degli Arabi”) l’albergo più lussuoso del mondo con le sue 7 stelle. Situato sulla Jumeirah Beach, a 15 km a sud del centro di Dubai, su un’isola artificiale collegata alla terraferma da un ponte di 280 m, è caratterizzato da una particolare forma “a vela”, progettata da un’equipe di architetti. E’ stato costruito dal 1994 al 1999, in tempistiche da record per la sua imponenza che prevede 321 metri d’altezza; infatti, è il 48esimo edificio più alto del mondo e il secondo albergo più alto del pianeta. L’hotel, proprio per la sue dimensioni, diventa una meta per gli appassionati del deltaplano.

L’albergo è gestito dal Jumeirah Group. Al suo interno si trovano 202 suite, con una superficie che misura minimo 170 m² e massimo 780 m², interamente vetrate con scenario mozzafiato d’accompagnamento. Ogni stanza offre un televisore al plasma, collegamento ad internet con computer portatile, wi-fi, vista mare, letto king size e trasferimento in limousine dall’aeroporto di Dubai per i propri clienti. La spiaggia a disposizione dell’hotel è attrezzata con comodi ombrelloni e lettini.

Se ci chiediamo i prezzi di tanto sfarzo, le stanze vanno minimo da 600 euro a notte ad un massimo di 9000 per la royal suite degna di un reale appunto. La reception è aperta 24 ore su 24. Tappeti, marmi e mosaici lussuosi a perdita d’occhio.

Nell’albergo troviamo anche un noto parco acquatico, il Wild Wadi Park, con accesso gratuito per i clienti dell’albergo. Entrando ci si trova davanti un’enorme fontana con giochi d’acqua che utilizzano fibre ottiche e ai lati due enormi acquari. Rimbalzando tra scale mobili ed ascensori, ovviamente necessari in questo caso, potremmo trovare un risicato numero di boutique seppur di lusso. I ristoranti sono in totale sei, tra cui uno sottomarino in cui si potranno degustare deliziosi frutti di mare; un ristorante arabo, un ristorante con specialità europee, un ristorante mediterraneo e un ristorante con piatti internazionale, arricchiscono ulteriormente l’offerta di servizi.

Per quanto riguarda il listino prezzi, un calice di vino parte dai 25 euro, mentre una bottiglia di acqua costa 10 euro. Per una cena completa si spende all’incirca attorno ai 120 euro, ma è necessaria la prenotazione per non restare delusi dal non trovare posto.

Se questi numeri vi sembrano da capogiro, anche gli incassi lo sono: il Burj Al Aran Jumeirad frutta 100 milioni di dollari l’anno. Sostanzialmente la maggioranza dei clienti di quest’impero del lusso non restano delusi né per sfarzosità degli arredi, né per il servizio. L’albergo più lussuoso del mondo dimostra di essere egregiamente all’altezza di tutte le aspettative della sua clientela e anche di chi spera un giorno di poterlo visitare.

Continua a leggere su Fidelity News