Burberry amplia i suoi settori e apre una coffe house al 121 di Regent Street a Londra.
Un’esperienza che qualche tempo fa ha fatto anche Ralph Lauren, una scelta che vuole la moda si intreccia allo stile di vita, esplorando nuovi orizzonti e toccando nuovi punti. La casa di moda britannica, conosciuta in tutto il mondo per i suoi eccezionali tagli di vestiti e accessori che dettano tendenze moda, ha deciso di fare in prima persona questa nuova esperienza, e ha scelto una location d’hoc per distinguersi, come naturalmente Regent Street.
Il nome del locale è “Thomas’s”, che è anche quello del fondatore del brand, e il locale è un tripudio di lusso e sfarzo. Qui è stata anche creata un’esclusiva area dedicata ai regali e uno spazio che ospita anche un caffè per tutti i giorni, e un menù tipicamente inglese oltre ai migliori prodotti di stagione lavorati da piccoli agricoltori e fornitori artigianali provenienti da tutto il Regno Unito. Questo nuovo spazio è un inno all’artigianalità, alla creatività e alle numerose produzioni inglesi.
L’area ‘Gifting’ è composta da una vasta selezione di regali di stagione creati per il negozio ed è arricchita da un ampio assortimento di prodotti per la casa (cuscini, coperte, federe per cuscini, candele e articoli da gioco, tra cui carte da gioco, domino, dadi e backgammon), ma anche per la cancelleria, come diari e accessori da scrivania, e per il viaggio, come etichette, custodie per il passaporto e un portadocumenti da viaggio.
La particolarità di questi regali è quella di poter essere personalizzati con incisioni e ricami eseguiti con grande abilità e rigorosamente a mano da sapienti artigiani con sede in negozio, e possono anche essere confezionati all’interno dello spazio con speciali nastri stampati e con carte regalo esclusive.
Anche il menù rispecchia la qualità e la tradizione dei cibi britannici, per racchiudere sempre con cura mil termine artigianalità. Ecco dunque prodotti di stagione forniti da piccoli agricoltori d’eccellenza, e certo non poteva mancare il thè, bevanda tipica della tradizione inglese.
Questo café rimarrà aperto tutti i giorni, una scelta molto apprezzata dai buongustai. E all’interno naturalmente ci sarà posto anche per vari articoli delle collezioni più recenti del marchio, come valigie e altri prodotti sempre personalizzabili.