Bulgari Hotel: l’eleganza e il lusso fanno tappa a Milano

Mentre la crisi economica imperversa, il lusso si palesa sempre più sfarzoso ed elegante negli hotel e nei resort di Bulgari che stanno sorgendo a Milano. La raffinatezza e la ricercatezza dei dettagli, dal sapore retrò, la fanno da padrona

Bulgari Hotel: l’eleganza e il lusso fanno tappa a Milano

Uno dei più famosi hotel di Bulgari nel mondo è indubbiamente quello situato a Milano, dove anche l’ubicazione dimostra una fortissima attenzione al dettaglio. In una strada privata tra Via Montenapoleone, Via della spiga, la Scala e l’Accademia di Brera, troviamo il Bulgari Hotel, situato all’interno di una palazzina risalente al diciottesimo secolo. Tutto ciò nel cuore culturale e commerciale di una città che ha nel verde le sue bellezze nascoste; ne sono un esempio i 4000 metri quadri di giardino esterni all’hotel.

La pace ed il relax fanno del Bulgari Hotel un’oasi nascosta per sfuggire al caos metropolitano: inoltre, spa e attività di fitness, sale riunioni, cocktail party tra la ricercatezza dei lussureggianti giardini, coccolano il cliente dimostrando un attenzione ai dettagli che solo Bulgari è in grado di dare. Il ristorante di questo hotel si trasforma in un luogo d’incontro per coloro che provengono dal mondo dello spettacolo, della cultura e degli affari. Qui la riservatezza è garantita da una Private Dining Room che si affaccia sul cortile interno.

I ben informati ipotizzano la seconda apertura di un Bulgari Hotel a Roma, ma la collocazione di questo nuovo impero del lusso risulterebbe per adesso sconosciuta.

Per capire il successo di questo marchio bisognerebbe analizzare le origini del nome che porta. L’impero di Bulgari si apre grazie a Sotirio, discendente da un’antica famiglia di argentieri greci e fondatore dell’azienda che nel 1884 aprì la sua prima azienda a Roma in Via Sistina. Nel 1905 Sotirio insieme ai figli aprì la sua seconda gioielleria in Via Condotti che ancora oggi rappresenta l’emblema di Bulgari nel mondo. Il resto nasce da un’espansione internazionale che negli anni deve alla ricercatezza dei dettagli nella creazioni di gioielli e all’originalità, un indubbio punto di forza ed una nota caratteriale che vede Bulgari surclassare alcuni grandi marchi della concorrenza.

Quest’anno Bulgari ha festeggiato i suoi 130 anni in un clima in cui la convinzione per questo brand è di crescere ancora tra spa, hotels e gioielli, per un mondo che a tutti noi piace sognare. Come diceva Nicola Bulgari: “Non possiamo limitarci a glorificare i fasti del passato: sarebbe insensato. Per avere successo bisogna cambiare passato, presente e futuro”. L’unica cosa certa è, che in questo, Bulgari ci riesce perfettamente da più di un secolo.

 

 

 

Continua a leggere su Fidelity News