Tremila posti di lavori nella ristorazione: cuochi, staff e controller

Il mondo della ristorazione si espande, in particolare quello di McDonald's che aprirà un centinaio di nuovi punti vendita McCafè. Attesa anche per l'apertura di Starbucks ed espansione di Roadhouse.

Tremila posti di lavori nella ristorazione: cuochi, staff e controller

A quanto pare questo 2018 può rappresentare terreno di occasioni lavorative per chi vuole entrare nel campo della ristorazione. In particolare si attende l’apertura di nuovi punti McCafè e Roadhouse. In Italia sta per arrivare Starbucks, catena statunitense di caffetteria, così McDonald’s si anticipa e per Aprile 2018, aprirà un centinaio di nuovi punti McCafè. 

Questo porterà l’assunzione di un migliaio di persone che lavoreranno all’interno dei punti ristorazione di McDonald’s. Al momento sono aperte online le selezione per 200 nuovi posti di lavoro presso McDonald’s Milano e 40 presso quello di Chiavasso (TO). 

Espansione anche per Roadhouse, che entro fine 2018 dovrebbe aprire altri 30 nuovi punti ristori, con un assunzione di circa 900 giovani, tra i quali 100 come assistente manager e store manager. Ammessi per le selezioni giovani con età compresa tra i 18 ai 29 anni, disponibili a lavorare su turnazione, compreso Sabato e Domenica, e contratti part-time e flessibili. I candidati che verranno selezionati, dovranno affrontare un addestramento della durata di 12 mesi.

Chance lavorative anche per il settore delle consegne a domicilio di cibo. Dal 31 Marzo 2018 Deliveroo avvierà collaborazioni con un migliaio di nuovi rider, ossia giovani, dotati di scooter o bicicletta, che frequentano l’università o persone che abbiano già un’occupazione, ma vogliono arrotondare lo stipendio. Domino’s Pizza, che si occupa di catena di pizza a domicilio, ricerca un centinaio di “collaboratori” tra driver e insider, da inserire nel proprio organico, principalmente su tutto il territorio milanese.

Sempre a Milano sono aperte 213 posizioni all’interno di Head Of People. Infine l’industria dolciaria, Balconi (gruppo Valeo Foods), è alla ricerca in Italia di due controller, uno per area industriale e uno per area commerciale.

Tutti le posizioni aperte sono visualizzabili sulle pagine web dei siti, dove sarà possibile compilare e inviare il proprio curriculum vitae, per la posizione scelta.

Continua a leggere su Fidelity News