Poste Italiane: nuove assunzioni nel 2016

Continua la messa in atto del "Piano Strategico 2015-2020" che porterà Poste Italiane S.p.a all'assunzione, entro il 2020, di 8.000 lavoratori, di cui il 50% saranno giovani laureati e nuove professionalità

Poste Italiane: nuove assunzioni nel 2016

Anche l’anno 2016 vedrà l’assunzione di nuovo personale da parte di Poste Italiane. Tali assunzioni sono previste dal “Piano Strategico” presentato lo scorso anno dall’amministratore delegato di Poste, Francesco Caio. 

Il piano prevede 3 miliardi di euro di investimenti, di cui 500 milioni per la messa in sicurezza e la riqualificazione degli Uffici Postali e la nascita di una nuova Corporate Academy che beneficerà di ben 3 milioni di ore di formazione specialistica e manageriale. Con questo Piano Strategico, ha detto Francesco Caio, “Poste Italiane vuole diventare motore di sviluppo inclusivo per il Paese accompagnando cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione verso la nuova economia digitale attraverso servizi di qualità, semplici, trasparenti e affidabili”.

Nel corso del quinquennio 2015-2020 saranno assunte dunque 8000 persone, di cui il 50% saranno giovani laureati e nuove professionalità. Le posizioni ricercate sono varie, sia in ambito dirigenziale dove si cercano figure commericali ed amministrative, ma soprattutto nell’ ambito logistico che potrà contare su nuovi portalettere ed addetti allo smistamento.

Per potersi candidare basta andare sul sito https://erecruiting.poste.it/new.php ed inserire il proprio currulum vitae; inoltre nella sezione “posizioni aperte” è possibile consultare l’elenco di tutte le figure ricercate, regione per regione.

Ma quali requisiti bisogna avere per partecipare alle selezioni del 2016?

Per quanto riguarda gli aspiranti portalettere essi devono essere in possesso di:

  • diploma di scuola media superiore con voto minimo di 70/100 o di laurea con votazione minima di 102/110;
  • l’idoneità alla guida del motorino aziendale;
  • patente di guida valida;
  • certificato medico di idoneità generica al lavoro (rilasciato dalla asl o dal medico curante).

Per candidarsi come addetto allo smistamento basta un diploma di scuola media superiore con voto non inferiore a 70/100 ed un certificato di idoneità rilasciato dal medico competente.

La selezione prevede diverse fasi: dapprima un test on-line, il superamento del quale è una conditio sine qua non al colloquio orale ed alla prova pratica di guita del motomezzo aziendale.

Continua a leggere su Fidelity News