Lascia un lavoro sicuro per fare marmellate. Una follia?

Una storia di coraggio quella di Giorgia Rinaldi che ha lasciato un lavoro sicuro come responsabile commerciale in un'azienda per fare della sua passione per la cucina un vero e proprio lavoro

Lascia un lavoro sicuro per fare marmellate. Una follia?

A chi sogna il cosiddetto “posto fisso” la storia di Giorgia Rinaldi sembrerà assurda e magari gli farà storcere il naso ma molti altri apprezzeranno il suo coraggio.

Giorgia ha 38 anni, è originaria di Cavriago e vive nella provincia di Reggio Emilia. Ha sempre avuto una grande passione per la cucina e con le amiche preparava marmellate e confetture da vendere nei mercatini della zona. Ma questo era solo un hobby perchè Giorgia in realtà svolgeva un lavoro del tutto diverso, faceva la responsabile commerciale per un’azienda emiliana.

Ad un certo punto la donna si è però resa conto che voleva altro dalla sua vita e così ha deciso di trasformare quello che fino ad allora era stato solo un hobby in un vero e proprio lavoro ed è così che 4 anni fa è nata la “Happy Mama”, un laboratorio culinario.

Con il marchio Happy Mama (dedicato alla figlia sedicenne) Giorgia Rinaldi produce marmellate, confetture e salse, sia dolci che salate, preparate seguendo le ricette di famiglia e della lunga tradizione emiliana ma anche innovate con spezie per creare dei nuovi gusti.

La vendita di questi prodotti è cominciata circa due anni fa tramite un sito internet; è arrivata dapprima alle fiere ed ai negozi nazionali e poi, lo scorso giugno, c’è stato il “salto di qualità”: il marchio Happy Mama è stato selezionato, insieme al altri, per rappresentare il made in Italy alla Summer Fancy Food di New York, la più importante fiera del settore alimenti e bevande del nord america.

Il successo riscosso alla Summer Fancy Food ha dato inizio alle esportazioni oltreoceano dei prodotti della Happy Mama, che ora aprirà anche un ufficio commerciale a New York per gestire le vendite sul mercato americano. Dunque una storia di successo quella di Giorgia, che si appresta a nuove sfide!

Continua a leggere su Fidelity News