Il lavoro dei sogni: 2600 euro per bere rum in Giamaica

Un'azienda, la Appleton del gruppo Davide Campari di Milano, promuove un lavoro a progetto per bere rum in Giamaica. La retribuzione è di 2600 euro, ma per vincere serve anche tanta intelligenza

Il lavoro dei sogni: 2600 euro per bere rum in Giamaica

Un’offerta di lavoro molto originale arriva dalla Giamaica: un’azienda di rum cerca una persona disposta a bere rum durante il soggiorno lavorativo. E che tipo di lavoro è? La domanda sorge immediata, ma altrettanto immediata è la risposta. La proposta dell’azienda offre un regolare contratto di lavoro, ovviamente a progetto, rivolto agli utenti maggiorenni che desiderano trascorrere un periodo di 6 mesi (questa la durata del progetto) in Giamaica per bere rum su una spiaggia del posto. L’offerta comprende la totale copertura del soggiorno, uno stipendio di 1400 euro netti al mese, 1200 euro per vitto e alloggio ed un extra massimo di 400 euro, secondo gli obiettivi del produttore da raggiungere.

E qual’è il compito di questo lavoratore? Una mansione molto leggera: quella di tenere un diario aggiornato quotidianamente e sponsorizzato da un superalcolico. In pratica lo scopo della Appleton del gruppo Davide Campari di Milano, l’azienda in questione che ha lanciato il progetto, è quello di trovare una persona adatta a documentare e gestire, durante l’esperienza in Giamaica, i canali web del marchio. Una prestazione quindi anche intellettuale; il soggetto scelto dovrà avere requisiti di intelligenza notevoli. Alla selezione possono partecipare tutti i maggiorenni residenti in Italiache hanno una buona conoscenza della lingua inglese, che non abbiano precedenti penali, e che abbiano anche i requisiti per farsi rilasciare un visto per la Giamaica. Una persona pulita, dunque, che non abbia mai avuto problemi né nello stato della Giamaica né nel proprio comune di residenza.

Per candidarsi c’è tempo fino al 30 settembre 2014; basta inviare un video candidatura al sito della Appleton e aspettare la selezione. Chi arriverà alla semifinale sarà convocato per un colloquio dove l’azienda farà la conoscenza un po’ più approfondita dei candidati. La finalissima si terrà invece il 28 novembre 2014, alle ore 18, durante la quale una giuria sceglierà il vincitore. Dopo la scelta il candidato sarà preparato per la partenza verso le bellissime spiagge giamaicane, che avverrà nel mese di febbraio 2015.

Un concorso originale, divertente e accattivante, e che, anche se non sarà per sempre, consentirà al vincitore di vivere una fantastica esperienza. 

 

Continua a leggere su Fidelity News