E’ stato lanciato un drone sopra la superficie che ospiterà l’Expo Milano 2015 per vedere gli avanzamenti dei lavori.
La superficie di 1,1 milioni di metri quadri è stata pensata in maniera totalmente diversa da qualsiasi altra manifestazione. Andiamo ora a vedere come la fiera è stata organizzata
Nella foto qui sotto troviamo, segnato con un arancione più marcato, il Padiglione Zero, il quale, curato da Davide Rampello e progettato da Michele De Lucchi, racconta la storia dell’uomo sulla Terra attraverso il suo rapporto con la natura e il cibo.
Nella prossima foto troviamo invece il Future Food District che rappresenterà in maniera assolutamente innovativa possibili scenari dati dalle tecnologie attuali
Nella prossima foto troviamo il Children Park curato da Sabina Cantarelli dove centinaia di bambini possono giocare e trovare 10 minuti di svago.
Il Parco della Biodiversità è un progetto realizzato con la Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari di Milano. Realizzato in un grandissimo giardino.
Nella foto qui sotto andiamo a evidenziare le due vie principali: il Cardo e il Decumano, dalle quali si snoderanno tutte le vie secondarie della manifestazione.
Qui sotto troviamo il Padiglione Italia a cui abbiamo dedicato un ampio spazio nell’articolo qui linkato.
Qui sotto troviamo il Lake Arena invece una grande area dedicata ai visitatori: un bacino d’acqua con tutto intorno una piazza capace di ospitare 20.000 persone e circa 100 alberi.
Un grande teatro all’aperto in cui si svolgono concerti, spettacoli teatrali e cerimonie ufficiali. Tutto il tetto della struttura è realizzato con dei pannelli solari che permetteranno di raccogliere l’energia necessaria per illuminare gli spettacoli che verranno ospitati.
Nella foto qui sotto troviamo la Collina Mediterranea. Un punto suggestivo da cui godere della vista panoramica su tutto il Sito Espositivo.
Un’antica costruzione rurale già presente sul territorio darà vita al Padiglione della società civile, una delle cascine nei dintorni di Milano, è stata recuperata per ospitare il padiglione della Società Civile e dopo l’evento rimarrà in eredità alla città di Milano.
Nella foto qui sotto troviamo l’Area Corporate.
Qui sotto troviamo le aree adibite al food and beverage