Iscriviti

Cercasi libraio alle Maldive, un vero e proprio lavoro da sogno

E' stato pubblicato un annuncio di lavoro che per molti può essere davvero da sogno: il libraio alle Maldive. A pubblicare l'annuncio è stato un resort extra lusso.

Lavoro
Pubblicato il 20 agosto 2018, alle ore 23:05

Mi piace
9
0
Cercasi libraio alle Maldive, un vero e proprio lavoro da sogno

Potrebbe essere definito l’annuncio di lavoro dei sogni e per molti lo è davvero. Si tratta di fare il libraio presso un resort extra lusso situato alle Maldive. L’ecologico resort lussuoso Soneva Fushi ha infatti annunciato l’intenzione di voler assumere una persona che sia in grado di gestire una libreria su un’isola deserta, un’isola che è frequentata solo da persone super ricche e da celebrità.

Il compito del libraio sarà quello di gestire la libreria, aggiornare il blog ed i social, e socializzare con i clienti, magari narrando anche degli aneddoti sui libri. Per questo tipo di lavoro, il candidato ideale è una persona con una grande passione per i libri e che abbia la capacità di saper coinvolgere gli ospiti di ogni fascia d’età, in modo che possa riuscire a intrattenere sia i bambini, attraverso la narrazione, sia gli adulti, attraverso l’organizzazione di corsi di scrittura creativa e di dibattiti.

In riferimento alla cura del blog, esso dovrà stimolare la lettura e invitare le persone a leggere con il suo stile divertente, spensierato e leggero.

Il progetto è stato ideato da Philip Blackwell, un rampollo inglese di una famiglia di librai. Il progetto è nato in seuito alle sue vacanze, durante le quali si è reso conto che per lui era difficile trovare dei libri adeguati. Blackwell ha fondato “Ultimate Library“, una catena di librerie per hotel extra lusso.

E’ stato intervistato dal The Guardian in merito alla notizia di questo lavoro, ed ha dichiarato:” Vogliamo qualcuno sul campo che sia creativo e stimolante e che possa portare più persone per condividere il piacere della lettura, che è ciò che le persone amano fare in vacanza“.

Ecco quindi la nascita di un altro lavoro dei sogni: quello della libreria di Robinson Crusoe alle Maldive. Per candidarsi a questo lavoro bisogna inviare il proprio curriculum vitae insieme ad una lettera di presentazione via mail.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Olga Dolce

Olga Dolce - Che meraviglia! A chi non piacerebbe trasferirsi alle Maldive per gestire una libreria in uno dei posti più belli del mondo??? Al di là del fatto che davvero può essere definito un lavoro da sogno, trovo davvero interessante il fatto che si ritenga importante aprire una libreria adeguata in un posto come le Maldive.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!