Iscriviti

Barilla regala mille euro a tutti i suoi dipendenti

Un gesto estremamente generoso quello promosso dal gruppo Barilla che per ringraziare tutti i suoi dipendenti per lo sforzo profuso in questo periodo particolarmente difficile, ha deciso di regalare ad ogni dipendente mille euro.

Lavoro
Pubblicato il 18 dicembre 2020, alle ore 18:23

Mi piace
8
0
Barilla regala mille euro a tutti i suoi dipendenti

Un premio, quello concesso a tutti i dipendenti Barilla,  che viene dato a prescindere dalla tipologia contrattuale. La notizia è stata diffusa dal responsabile alimentare della Uila e segretario nazionale Pietro Pellegrini. In totale sono stati 11 milioni di euro i soldi versati dall’azienda per coprire questo bonus donato ai propri dipendenti.

Lo sforzo congiunto dei nostri collaboratori – ha dichiarato il presidente Guido Barilla – durante la pandemia da COVID-19 ha garantito la continuità delle attività in tutti i siti produttivi in risposta ad una domanda crescente e ci ha permesso di portare alle famiglie di tutto il mondo cibo buono e di qualità. Con questo gesto il Gruppo Barilla  ha voluto esprimere la propria gratitudine a tutti i suoi dipendenti.

Il segretario nazionale dell’industria alimentare, Pietro Pellegrini ha espresso tutta la sua riconoscenza per questo atto di estrema generosità a testimonianza del fatto che i lavoratori e le lavoratrici Barilla di tutto il mondo hanno continuato a lavorare in maniera costante nonostante la pandemia.

Il 2020 per i dipendenti Barilla non sarà ricordato solo come l’anno del COVID-19 ma come l’anno in cui l’azienda in cui lavorano ha apprezzato il loro impegno e per questo li ha voluto premiare con un super bonus. I dipendenti del gruppo sono in Italia circa 3000 ed 8000 nel resto del mondo. Ovviamente questo bonus sarà esteso anche ai dipendenti all’estero.

La prima volta che Barilla premia in questo modo i suoi dipendenti, in un anno che si è rivelato tra i più complicati dell’ultimo decennio. Un gesto ed un esempio che dovrebbe essere emulato da tutte le grandi aziende nel mondo per dimostrare il valore sociale e professionale che ogni dipendente ricopre all’interno dell’azienda.

Per dimostrare che 3000, 8000 dipendenti non sono solo un numero ma sono persone che a loro volta hanno famiglie da mantenere e bisogni da soddisfare.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Beatrice Cinnirella

Beatrice Cinnirella - Veramente una bellissima iniziativa quella promossa dal gruppo Barilla che dimostra quanto l'azienda apprezzi il lavoro dei suoi dipendenti che nonostante la pandemia hanno continuato imperterriti a lavorare. Un gesto che sicuramente non è passato inosservato e che anzi è stato apprezzato non solo dai dipendenti, diretti beneficiari del bonus ma anche dalle organizzazioni sindacali.

Lascia un tuo commento
Commenti
Maria Guerricchio
Maria Guerricchio

19 dicembre 2020 - 09:00:28

WOW!Io dal mio ex datore di lavoro nemmeno il panettone :/

0
Rispondi
Maria Guerricchio
Beatrice Cinnirella

19 dicembre 2020 - 14:33:49

Ti capisco perfettamente!

0