Alle offerte di lavoro talvolta strane e curiose non ci abitueremo mai, così come quella che arriva da una nota azienda americana, la Columbia Sportswear, che è alla ricerca di due figure professionali molto particolari che dovranno testare i loro prodotti nelle situazioni e nei luoghi più disparati del mondo.
Sembra più una sfida che non un lavoro quello proposto dalla nota azienda di abbigliamento sportivo, per il quale ci vuole proprio un fisico bestiale. Si, perchè stando a quanto fatto vedere su un noto social di condivisione di immagini, coloro che dovranno provare per primi i nuovi capi di abbigliamento avranno l’arduo compito di testare i prodotti tra cascate, dirupi alpini, tra le rapide dei fiumi, ed ancora scalando montagne impervie, pedalando per chilometri in lande desolate e tanto altro ancora.
Si, più che un lavoro da 39 mila dollari – a tanto ammonta il compenso che verrà pagato ai due fortunati selezionati – sembra una vacanza, che prevede il giro del mondo in 9 mesi. Lungo tutto questo periodo, nenache a dirlo, i fortunati lavoratori dovranno immortalare le loro avventure in dei video e foto, insomma un vero e proprio reportage di viaggio da condividere ovviamente sui social network.
Ma sarà solo un lavoro o anche un’abile operazione di marketing? Questa è sicuramente la domanda che molti di noi ci stiamo ponendo, ma al di là delle reali motivazioni che hanno mosso la Columbia Sportwear, l’unico fatto certo è che questo lavoro non è proprio alla portata di tutti.
Gli amanti quindi dello sport, della vita all’aria aperta, delle camminate tra i boschi, delle scalate di montagne, del rafting tanto per dirne solo qualcuna, si facciano avanti numerosi per non perdere l’occasione della loro vita, un’esperienza unica che difficilmente si ripresenterà. Per tutte le indicazioni del caso – colloquio, requisiti, termini presentazione domanda – la Columbia Sportwear rimanda alla consultazione del loro profilo Instagram.