Il lavoro alle Poste è da sempre considerato una certezza, data la solidità della storica azienda italiana. Attirerà quindi moltissime persone la notizia che Poste Italiane sia alla ricerca di candidati per un posto fisso, una posizione offerta in particolare solo nelle città di Prato, Reggio Emilia e Bari.
Poste Italiane è infatti alla ricerca di persone che saranno inserite nella rete di uffici postali multietnici con il ruolo di operatori di sportello. Per questa motivazione, affinché la candidatura sia considerata è necessaria una ottima conoscenza della lingua cinese. Lo riporta lo stesso sito ufficiale delle Poste, dove sono identificati i requisiti richiesti.
“Poste Italiane ricerca candidati da inserire nella nostra rete di Uffici Postali Multietnici come operatori di sportello con ottima conoscenza della lingua cinese“, riporta l’annuncio “L’operatore di sportello presidia le attività di promozione e vendita di prodotti/servizi di competenza, assicurando l’espletamento delle relative procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e della normativa, fornendo informazioni alla clientela in ottica di fidelizzazione e sviluppo“.
Il sito specifica che le persone potranno essere selezionate solo se in possesso dei requisiti richiesti, quindi sarà inutile candidarsi nel caso di assenza di conoscenza della lingua cinese. Oltre a questo, sono richiesti diploma di scuola superiore quinquennale con voto minimo pari a 70/100 o 42/60. Avranno comunque un valore, specifica l’annuncio, altri elementi come il possesso della laurea e/o votazione superiore a quella minima richiesta.
Poste Italiane offre ai candidati che saranno in possesso di questi requisiti minimi, il diploma e la conoscenza della lingua cinese, un contratto a tempo indeterminato con orario di lavoro full time. L’annuncio, che è consultabile nella sua interessa sul sito ufficiale di Poste Italiane sotto la sezione “Lavora con noi” e “Posizioni aperte”, ha come data di scadenza prevista il prossimo 16 luglio.