Amazon: assunzioni in Italia di diplomati e laureati anche senza esperienza

Il colosso americano dell'e-commerce è in procinto di assumere molti giovani in italia; sono offerte diverse possibilità sia a laureati che diplomati e, cosa molto importante, non è richiesta un'esperienza pregressa

Amazon: assunzioni in Italia di diplomati e laureati anche senza esperienza

Buone notizie per i tanti giovani italiani che sono alla ricerca di un’ occupazione. Il colosso americano dell’ e-commerce, Amazon, assumerà nel corso del 2015 moltissimi giovani in tutta Europa ed in Italia. Nel be lpaese sono ricercati sia laureati che diplomati, anche senza esperienza, da inglobare nel personale di diversi settori.

Amazon rappresenta davvero un unicum nella realtà imprenditoriale dell’ultimo decennio. Fondata a Seattle nel 1995 da Jeff Bezos è diventata ben presto l’azienda leader dell’e-commerce tanto da espandersi a livello globale nel giro di pochi anni. In Europa ha più di 50 sedi e ben 32000 dipendenti a tempo indeterminato, di cui 10000 assunti negli ultimi due anni. Il suo successo è in continua ascesa e, per far fronte alle richieste dei sempre più numerosi online consumers, l’azienda è costantemente alla ricerca di nuovo personale.

Il campo che offre più possibilità è sicuramente quello del Retail (ovvero la vendita di prodotti al consumatore finale) dove sono ricercate 25 diverse figure, tra cui numerose manageriali.

Nel settore dell’ Advertising (promozione commerciale) ci sono posizioni aperte per account manager, senior account executive, account executive e manager ad service e quattro sono anche le posizioni disponibili anche nei Merchant Services, qui tutte manageriali.

Un Senior Financial Analyst ed un Sr HR Business partner sono richiesti dal settore Staff ed un Online marketing manager per il campo Kindle and Apps.

Sono poi disponibili posti per Sales-account executive ed engineering transportation support. Infine per Amazon BuyVIP, lo shopping club di amazon, è possibile candidarsi come imaging team leader, online marketing manager ed online marketing support.

Chiunque voglia candidarsi può farlo tramite il sito www.amazon.it andando nella sezione “lavora con noi” dove sono elencate tutte le figure professionali cercate.

Il curriculum vitae lo si deve inviare in lingua inglese, che dunque rappresenta una conditio sine qua non per entrate a far parte del mondo amazon ma per alcune figure è richiesta anche la conoscenza di una seconda lingua. Le sedi di lavoro saranno diverse, tra cui quella di Milano, il nuovo Customare Service di Cagliari ed il centro di distribuzione di Castel San Giovanni, il provincia di Piacenza.

Per quanto riguarda i contratti ne sono a disposizione sia a tempo determinato che a tempo indeterminato e viene data anche la possibilità di stages e tirocini.

Continua a leggere su Fidelity News