Iscriviti

Pubblicate le materie della seconda prova di maturità 2018

Tra gli altri greco per il liceo classico, matematica per lo scientifico, scienze umane per il liceo delle scienze umane, economia aziendale per l'indirizzo amministrazione

Scuola e Istruzione
Pubblicato il 31 gennaio 2018, alle ore 17:58

Mi piace
4
0
Pubblicate le materie della seconda prova di maturità 2018

Sono finalmente state pubblicate ufficialmente le materie della seconda prova per la Maturità del 2018. In particolare figurano greco per il liceo classico, matematica per lo scientifico, scienze umane per il liceo delle scienze umane, economia aziendale per l’indirizzo amministrazione, finanza e marketing degli Istituti tecnici, scienza e cultura dell’alimentazione per l’indirizzo servizi enogastronomia e ospitalità alberghiera degli Istituti professionali.

Queste sono le materie principali scelte per la seconda prova scritta della Maturità 2018, annunciate alle 13 sul sito del Miur, il quale tuttavia si è bloccato a causa dei troppi clic. 

L’elenco completo delle materie scelte per la seconda prova è perfettamente reperibile sul sito del ministero. Le materie affidate ai commissari esterni sono state individuate “in maniera tale da assicurare – hanno precisato fonti ministeriali – un’equilibrata composizione della Commissione“. Sulla pagina web del sito del Miur dedicata all’Esame di Stato è anche possibile accedere  all’elenco delle discipline affidate ai commissari esterni.

Le materie della seconda prova di esame sono state tutte rese pubbliche

La ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli ha voluto rivolgere il suo augurio a tutti i maturandi: “Alle ragazze e ai ragazzi che affronteranno le prove a giugno faccio un grande in bocca al lupo. So che questo momento era molto atteso, come ogni anno. Si tratta del primo rito ufficiale che apre il percorso che nei prossimi mesi vi condurrà verso l’Esame“. Queste le dichiarazioni del Ministro. 

Anche quest’anno la macchina della Maturità si è messa in moto per garantire che tutto si svolga nel migliore dei modi: c’è un grande lavoro dietro le prove che svolgerete” ha aggiunto la stessa Valeria Fedeli. E ha spiegato che le materie della seconda prova “sono state individuate anche quest’anno scegliendo tra quelle che caratterizzano maggiormente il corso di studi“.  Al termine del suo intervento, la ministra ha voluto anche ringraziare tutto il personale docente per i compiti che saranno chiamati a svolgere. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Luca Santini

Luca Santini - La pubblicazione delle materie della seconda prova di esame per la maturità di quest'anno sembra aver perfettamente rispettato la scadenza. L' unico intoppo, è stato il malfunzionamento temporaneo del sito del Miur a causa del traffico eccessivo. Una piccola pecca che ad ogni modo non dovrebbe costituire una fonte di polemica.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!