Professione influencer: apre il nuovo corso di laurea a Madrid

Il nuovo corso di laurea per diventare influencer si chiamerà "Intelligence Influencers: Fashion & Beauty", ed aprirà il 22 Ottobre presso l'Università autonoma di Madrid.

Professione influencer: apre il nuovo corso di laurea a Madrid

Al giorno d’oggi “essere social” è diventato indispensabile. Ciascuno di noi è iscritto ad almeno un social network, al fine di condividere con il mondo intero i propri stati d’animo, pensieri, viaggi o scatti di vita quotidiana. C’è però chi è riuscito a trasformare tutto questo in un vero e proprio lavoro, che per alcuni è risultato essere davvero molto redditizio.

Da qualche anno è nata infatti la professione di “influencer”, esercitata da persone con un ampio pubblico, che riescono ad influenzare i comportamenti di acquisto dei consumatori, in base al loro carisma e al loro essere convincenti e “popolari”. E’ proprio in virtù di questo nuovo mestiere, che nasce il nuovo corso di laurea per diventare “influencer”.

Il nuovo corso, partirà il 22 Ottobre presso l’Università autonoma di Madrid, e si chiamerà “Intellingence Influencers”, e come pubblicato nelle note dell’Università, nasce come risposta al declino del marketing tradizionale, a fronte invece del forte aumento del settore social. Le materie che principalmente si studieranno saranno psicologia della moda, creatività e comunicazione.

Per tutti coloro che non riusciranno a seguire le lezioni dal vivo, sono previste delle lezioni in streaming che però non consentiranno di acquisire il diploma, ma solamente un attestato di frequenza. Lo scopo di questo innovativo corso di laurea, è quello di creare influencer preparati e consapevoli dei meccanismi di marketing sul web. Un lavoro nuovo che è già molto proficuo, infatti è il mestiere più pagato al mondo e anche il più ambito dai giovani d’oggi.

Tra le ragazze infatti molte sognano di diventare come Chiara Ferragni, che è diventata talmente tanto popolare da influenzare le masse, guadagnando circa 14 mila dollari per la pubblicazione di un post sui social. Ma essere influencer è diventata una tendenza anche tra i ragazzi, come ad esempio Mariano Di Vaio che vanta ben 6,2 milioni di follower.

Continua a leggere su Fidelity News