Polo universitario nel centro di Catanzaro: Sociologia, psicologia

Finalmente, nel centro di Catanzaro, verranno ospitate, nel complesso del San Giovanni, le facoltà di Psicologia (Scienze e tecniche di psicologia cognitiva), Sociologia, e altri corsi di laurea di perfezionamento e di alta formazione.

Polo universitario nel centro di Catanzaro: Sociologia, psicologia

Grazie all’accordo del comune di Catanzaro, con al vertice il sindaco Sergio Abramo assieme al rettore dell’Università Aldo Quattrone, è stata scelta come sede di questo polo formativo il complesso monumentale San Giovanni nel centro storico di Catanzaro.

Comprenderà le seguenti facoltà: Sociologia (già attiva nel centro storico da tre anni circa), la nuova facoltà di Psicologia e altri nuovi corsi di perfezionamento e di alta formazione, i quali verranno resi attivi già dall’autunno 2016. Il numero degli iscritti sarà sempre via via in numero crescente.

Le immatricolazioni ai corsi inizieranno dal 1°Agosto presso il portare dell’UMG (Università Magna Graecia). Queste due facoltà di primo livello sono prive di test d’ammissione e Sociologia conta 300 posti disponibili (piu’ 15 extracomunitari) e Scienze e tecniche di psicologia cognitiva conta 230 posti disponibili.

Sul sito dell’Ateneo si possono avere tutte le notizie possibili riguardo questi corsi e sulla sezione apposita, ovvero nei corsi attivati nell’anno 2016/2017 potete entrare nel dettaglio nei corsi di laurea.

I laureati della facoltà di Psicologia potranno acquisire competenze utili per una limitata professionalità di operatore in campo psicologico. Tale professionalità potrà essere esercitata sotto la direzione di uno psicologo professionista nelle istituzioni, nelle aziende pubbliche e private, nella scuola e nelle organizzazioni.

Il corso di laurea in Sociologia si propone di fornire competenze teoriche, metodologiche e tecnico applicative per lo studio interdisciplinare e comparativo delle società contemporanee. Il curriculum di studio di “Sociologia” è caratterizzato da contenuti finalizzati a fornire allo studente una formazione sociologica di base arricchita dal contributo delle principali discipline delle scienze umane e sociali (Antropologia, Psicologia, Economia, Diritto), una formazione sui metodi e sulle tecniche dei principali approcci empirici di ricerca e una formazione più approfondita di alcune sociologie speciali.

Per maggiori informazioni riguardo l’immatricolazione, i relativi documenti necessari per una completa e fruttuosa iscrizioni contatti la segreteria studenti dell’ateneo di Catanzaro

Continua a leggere su Fidelity News