Iscriviti

NoiPa cambia, le principali novità. Portale offline dal 30 agosto al 3 settembre

NoiPa si rinnova per garantire ai suoi utenti funzioni più vicine alle loro esigenze. Possibilità di scaricare i cedolini pregressi. Il portale sarà offline dal 30 agosto dalle ore 18:00 fino al 3 settembre compreso.

Scuola e Istruzione
Pubblicato il 29 agosto 2019, alle ore 12:08

Mi piace
3
0
NoiPa cambia, le principali novità. Portale offline dal 30 agosto al 3 settembre

Il progetto Cloudify NoiPA ha raggiunto un risultato importante: da lunedì 4 settembre sarà possibile avvalersi dell’uso di un nuovo portale. Il sistema NoiPA con il mese di settembre sarà totalmente rivoluzionato, in meglio. La nuova piattaforma è studiata per rendere il suo utilizzo più facile, sicuro e intuitivo. Gli utenti potranno utilizzarla con maggiore scorrevolezza e beneficiare di numerose novità.

Il nuovo portale NoiPa mostra un’interfaccia che ha subito un restyling totale che rende più fruibile la navigazione e una facilitò maggiore nella consultazione dei dati di interesse. L’area privata, mantiene i servizi già pre-esistenti, ma ne aggiunge di nuovi. Questa possibilità è assolutamente vantaggiosa, facciamo un esempio pratico: molti dipendenti non mettono da parte i cedolini, in caso di necessità. In caso di necessità, soprattutto per chi è prossimo alla pensione, recuperare ognuno di essi è assolutamente difficile o impossibile.

Al fine di venire incontro alle esigenze dei suoi utenti NoiPa permette la consultazione dei cedolini per gli anni precedenti: nella fase di rilascio a partire dal 2015 e successivamente a coprire tutto il patrimonio storico del singolo. Fino a questo momento gli utenti avevano la facoltà di scaricare il cedolino della pensione su NoiPA per 15 mesi a partire dalla data di pubblicazione mentre la Certificazione Unica relativa alla dichiarazione dei redditi per 5 anni.

Dal 4 settembre nell’area riservata di NoiPA sarà possibile consultare – ed eventualmente stampare – i cedolini arretrati. Al fine di garantire le migliorie sopracitate sarà necessario rendere NoiPa offline, ovvero non fruibile agli utenti, per qualche giorno. Questa chiusura momentanea durerà dalle ore 18:00 del 30 agosto, fino a tutto il 3 settembre.

Tra le principali novità troviamo quelle riportate dal sito Orizzonte Scuola:

  • funzione consultazione pagamenti;
  • SPID tramite il portale;APP “NoiPA”;funzione consultazione pagamenti nell’APP;
  • aggiornamento APP con riconoscimento biometrico;
  • prototipo area pubblica del nuovo portale;
  • prototipo modulo “valutazione delle performance”.

L’annuncio della chiusura momentanea di NoiPa e delle migliorie che saranno apportate è stata data martedì 27 agosto 2019. La notizia è stata riportata anche sui principali social network e non sono mancati i commenti dei numerosi utenti.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Samanta Scherini

Samanta Scherini - NoiPA è il sistema informatico che il MEF ha ideato per permettere ai dipendi pubblici di consultare e gestire i processi liquidazione e consultazione degli stipendi. Dal 4 settembre il portale si rinnova, vengono mantenuti i servizi precedentemente erogati ma ne verranno aggiunti di nuovi al fine di agevolare la navigazione degli utenti.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!