Esame di maturità e sotterfugi per sfuggirne: ci va il fidanzato di lei

Storia che ha dell'incredibile quella avvenuta in Kazakistan qualche giorno fa, in cui un giovane ragazzo di vent'anni, preoccupato per la salute della sua ragazza, cerca di dare l'esame di maturità al suo posto.

Esame di maturità e sotterfugi per sfuggirne: ci va il fidanzato di lei

Un’importante prova, ad esempio l’esame di maturità, può portare sensazioni di ansia profonda e prolungata in una persona particolarmente sensibile, al punto da avere pesanti ripercussioni sul suo stato fisico e psichico. La ragazza di Ayan Zhademov, ventenne kazako, rientra in quella cerchia di persone non poi così ristretta, e di questo il suo ragazzo ne era a conoscenza.

Profondamente preoccupato per lei, aveva deciso di mettere in opera un gesto che ha dell’incredibile; fare la maturità al suo posto. L’episodio è avvenuto pochi giorni fa nel Kazakistan meridionale, precisamente nella città di Zhetisai. Il ragazzo si era procurato una parrucca nera, una gonna grigia e una camicetta bianca e si era presentato davanti agli esaminatori. La “ragazza” era un po’ più grossa rispetto alle altre, cosa che aveva attirati l’attenzione dei professori.

Tuttavia, il ragazzo è stato scoperto quando ha parlato e ovviamente non è riuscito a camuffare la sua voce maschile nonostante, come fanno sapere gli esaminatori, ci abbia provato. Ovviamente, la “genialata” del ragazzo è stata ritenuta alquanto inopportuna, al punto da arrecargli una multa di 1400$. Il ragazzo ha fatto sapere di aver fatto quel gesto semplicemente per amore, in quanto la sua fidanzata stava attraversando un periodo di ansia troppo profonda che lui non riusciva a calmare. La sua ragazza, invece, dovrà riprendere l’esame l’anno prossimo.

Il web è rimasto particolarmente colpito da questa vicenda e risulta diviso in due; da una parte i colpevolisti, ritenenti che il gesto di lui sia stato stupido e immaturo, dall’altra quelli che hanno detto che il gesto è stato stupido, si, ma hanno apprezzato soprattutto il profondo romanticismo che c’è dietro. Tra questi, un noto imprenditore kazako di nome Olzhas Hudaibergenov, rimasto particolarmente colpito dal sentimentalismo del ragazzo, ha deciso di pagare di tasca proprio metà della somma di denaro a cui è stato condannato il giovane, raccomandandogli di usare mosse romantiche più legali la prossima volta.

Alcune amiche di lei hanno pubblicamente apprezzato il gesto, ritenendo che la ragazza, di cui non conosciamo il nome, sia davvero fortunata ad avere un ragazzo disposto addirittura a travestirsi da donna e provare almeno ad affrontare una situazione che le dava problemi. Ora c’è solo da sperare che la giovane coppia sia in grado di resistere, anche se la vicenda non si è conclusa proprio nel modo desiderato, e che non scoppi dopo questo “sbaglio fatto per amore“.

Continua a leggere su Fidelity News