Con Montessori Le Prime Operazioni, si può imparare la matematica divertendosi!

Con Montessori Le Prime Operazioni i bambini impareranno la matematica divertendosi. Per IOS.

Con Montessori Le Prime Operazioni, si può imparare la matematica divertendosi!

Montessori Le Prime Operazioni è una bellissima applicazione dedicata ai bambini che li introduce all’apprendimento della matematica.

Fin dal suo esordio l’iPad si è dimostrato un valido strumento didattico per i bambini che attraverso le sue applicazioni hanno potuto sviluppare le loro capacità giocando e divertendosi. E’ facile, quindi, indovinare come gli sviluppatori si siano dati molto da fare per creare applicazioni sempre nuove per i più piccoli.

Per i bambini ai primi anni delle scuole primarie (ma anche per alcuni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia), può essere utile questa applicazione dedicata ai primi rudimenti della matematica e studiata per i bambini dai cinque agli otto anni.

L’idea è di insegnare attraverso il gioco, l’addizione, la sottrazione, il pari, il dispari e introdurre i primi rudimenti della moltiplicazione e della divisione. L’applicazione è davvero ben fatta ed incoraggia il bambino ad apprendere divertendosi. I menù sono davvero semplici ed intuitivi e l’app può essere usata su qualsiasi dispositivo IOS.

E’ poi possibile creare più profili inserendo semplicemente il nome, così che i risultati vengono salvati e si possono creare vere e proprie sfide matematiche fra amici! I risultati ed il livello della lezione vengono salvati automaticamente.

Esiste infine una bellissima sezione dedicata ai giochi che hanno come base la matematica.

montessori-prime-operazioni01

Continua a leggere su Fidelity News