Iscriviti

Abilmente 2014: fiera di Vicenza dedicata al mondo creativo

La fiera Abilmente 2014, a Vicenza dal 20 al 23 febbraio è dedicata a tutti gli appassionati di hobbistica, cake design e manualità creativa

Scuola e Istruzione
Pubblicato il 17 febbraio 2014, alle ore 16:27

Mi piace
0
0
Abilmente 2014: fiera di Vicenza dedicata al mondo creativo

Amanti dell’hobbistica creativa, dal patchwork al découpage, dal bijoux al cucito creativo e per chi è appassionato di cake design c’è una manifestazione dedicata a voi e alle vostre passioni: la fiera di Abilmente 2014, che si terrà a Vicenza dal 20 al 23 febbraio 2014.

Questo evento, che si svolge in due edizioni, quella primaverile e quella autunnale, registra ogni anno un numero sempre maggiore di partecipanti, sia come espositori che visitatori. Le oltre 53.500 presenze nell’ultima edizione autunnale dimostra come il campo dell’hobbistica e della cucina creativa sia ormai diventato una passione che accomuna migliaia di persone, di ogni età e genere, le quali si riversano nella fiera vicentina per acquistare e vendere idee, materiali e creazioni.

E’ una manifestazione non solo nazionale ma anche internazionale in quanto vede partecipi numerosi espositori esteri provenienti da Olanda, Slovenia, Francia, Ungheria, Germania, Regno Unito e Spagna. All’interno dei padiglioni della fiera vicentina, negli Atelier creativi e nei vari stand si tengono oltre 1000 corsi, dimostrazioni e laboratori seguiti da importanti esperte del settore creativo: non mancano però le mostre dedicate al tessuto e al patchwork viste da tutte le appassionate come vere e proprie creazioni uniche e originali.

Nell’edizione primaverile di quest’anno verrà allestita una mostra sui gioielli alternativi costituita da oltre novanta opere di artisti diversi: l’intento è di porre l’accento sulla odierna moda di ricrearsi e reinventarsi ornamenti per il proprio corpo, dagli orecchini fatti a uncinetto ai braccialetti di perline.
Nel padiglione principale ci saranno aziende e rivenditori che si occupano del settore della cake design e sugar artist, cioè l’arte di decorare dolci e di modellare la pasta di zucchero ai fini di ricreare qualsiasi soggetto o oggetto con una precisione e perfezione incredibile. Per chi è incuriosito da questa nuova forma d’arte culinaria potrà trovare all’interno della fiera un’area workshop e demo live e alcune mostre tematiche, mentre per chi invece vuole cimentarsi in cucina potrà trovare tutto l’occorrente dai rivenditori italiani ed esteri.

Si può definire Abilmente una manifestazione sempre innovativa e di tendenza, dove in ogni edizione si possono trovare le ultime novità in ambito di manualità creativa, idee originali per ogni occasione e materiali esteri e italiani utili per le nostre creazioni: dalla pasta modellabile colorata alle fustelle per la Big Shot, dalle ultime e innovative macchine da cucire alla lana per creare maglioni e sciarpe.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!