ZTE presenta lo sportwatch Watch GT per il calcio e gli auricolari tws LiveBuds SE

Intravvisto a suon di rumors nelle scorse settimane, si è alfine palesato il nuovo wearable da polso di ZTE, in veste di Watch GT che, oltre eleganza e tanta autonomia, traccia 16 attività sportive, grazie anche al GPS integrato.

ZTE presenta lo sportwatch Watch GT per il calcio e gli auricolari tws LiveBuds SE

Simile nello stile al “cugino” RedMagic Watch, il nuovo wearable Watch GT è stato presentato dal brand cinese ZTE, assieme a un paio di auricolari low cost, a margine nell’evento attrezzato per la presentazione degli smartphone della serie S30.

Il nuovo smartwatch, di forma circolare, ha uno chassis in lega di alluminio, che gli consente di mantenersi resistente e leggero, con soli 30 grammi di peso: la ghiera, con segna-minuti per le watch face analogiche, circoscrive un display AMOLED da 1.19 pollici, leggermente curvo (2.5D) lungo i bordi. Il retro ospita un cardiofrequenzimetro, per il rilevamento della frequenza cardiaca, con segnalazione di eventuali anomalie, e il sensore per la misurazione dell’ossigeno nel sangue.

Attrezzato per monitorare anche il sonno, lo ZTE Watch GT mostra i passi fatti, le distanze coperte, la velocità sostenuta, le calorie bruciate e, ovviamente, si occupa di tracciare ben 16 attività sportive, tra cui basket, yoga, spinning, nuoto (in quanto impermeabile sino a 5 atmosfere, o 50 metri), ciclismo, vogatore, passeggiata outdoor, trekking, corsa outdoor e indoor, etc.

Nel rilevare la attività sportive, lo ZTE Watch GT mette in campo l’integrazione del localizzatore GPS che, da par suo, torna utile anche nella modalità “calcio”, mostrando a display una mappa termica delle zone del campo in cui si sia stati più attivi durante una partita. Ovviamente provvisto di Bluetooth, se ne avvale per ricevere in tempo reale le notifiche da chiamate, SMS, e chat app (es. WeChat) e, in più, per controllare la musica e, da remoto, la fotocamera del telefono associato.

L’autonomia del wearable ZTE Watch GT, anche grazie al risveglio intelligente dello stesso, sollevando il polso, è di 15 giorni con un uso normale, che salgono a 23 in modalità di risparmio ultra. Dopo un la promo inaugurale, ZTE Watch GT è già in vendita, in Cina, in diverse colorazioni, al prezzo di circa 78 euro (cambio alla mano, secondo il listino ufficiale fissato a 599 yuan).Concludendo con gli auricolari true wireless, noti come LiveBuds SE (nuance nero o bianco, 124 yuan o 23 euro), si tratta di un modello semi in-ear dotato di resistenza IPX4 contro polvere ed acqua, capaci di ridurre il rumore durante le chiamate, con un’autonomia, senza eccedere nell’uso, stimata in una settimana.

Continua a leggere su Fidelity News