Xiaomi Mi Notebook, ecco il primo portatile della Apple d’oriente

Xiaomi si appresta ad annunciare diversi nuovi device nel corso della conferenza stampa che terrà a Pechino il 27 Luglio. Tra questi ultimi, vi saranno certamente 2 versioni del suo primo portatile, lo Xiaomi Mi Notebook. Ecco cosa se ne sa a riguardo!

Xiaomi Mi Notebook, ecco il primo portatile della Apple d’oriente

Il 27 Luglio Xiaomi terrà un’importante conferenza stampa in quel di Pechino e, giocando in casa, annuncerà diversi nuovi dispositivi. Tra questi, potrebbe fare la sua comparsa anche l’attesissimo Xiaomi Mi Notebook del quale l’azienda cinese, in queste ore, ha appena diffuso alcune slide promozionali.

Xiaomi, ormai da un paio di anni, fa registrare il boom di vendite – nel segmento mobile – grazie a dispositivi che uniscono qualità, performance, design e prezzo. Addirittura, nel Q1 del 2016, l’Apple d’oriente – come viene ormai chiamata in tutto il mondo – si è attestata al quinto posto per vendite di smartphone e, nel solo mese di Aprile, si è accaparrata il 26% della torta telefonica in tutta l’Asia. Mica male.

In queste ore Xiaomi è febbrilmente all’opera per organizzare la conferenza stampa del 27 Luglio e, nel frattempo, per accrescere l’attesa sull’evento, ha diffuso alcune slide promozionali del suo primo notebook, lo Xiaomi Mi Notebook, che segnerà l’ingresso nel mondo dei computer della creativa azienda cinese (hanno realizzato anche una bici smart).

Secondo le immagini ed i dati contenuti nelle slide, è possibile vedere 2 versioni di Xiaomi Mi Notebook: una standard prezzata a circa 549 euro (3999 Yuan), ed una Pro prezzata a circa 910 euro (6699 Yuan).

La prima annovererà un processore Intel Core-i5 degnamente supportato da 8 GB RAM (DDR4) e da un veloce storage in salsa SSD da 256 GB mentre la variante pompata dello Xiaomi Mi Notebook, dotata di uno schermo da 15.6 pollici, punterà forte su un binomio tutto pepe costituito da un processore Intel Core-i7 (il quad core 6700HQ, con Turbo Boost a 3.5 GHz) e da una scheda grafica NVIDIA GTX 970M (ottima per il gaming estremo): in questo caso, la RAM (DDR4) e lo storage (SSD) raddoppieranno attestandosi rispettivamente a 16 e 512 GB. Un’altra informazione trapelata a proposito dello Xiaomi Mi Notebook Pro consiste nell’autonomia che viene attestata sulle 6 ore (considerando che si parla di un notebook per grafica 3D e gaming, il dato sembra impressionante).

Per quello che riguarda il design, infine, gli Xiaomi Mi Notebook – che l’azienda cinese reputa i migliori per qualità/prezzo nel segmento di mercato al quale si rivolgeranno – sembrano all’avanguardia: dotati di una sottile scocca in metallo, avranno porte USB 3.0 (almeno una si vede) e USB Type-C (sfruttabile anche per la ricarica).

Continua a leggere su Fidelity News