Xiaomi Mi Laser Projector 150”: anche in Italia il proiettore smart con Google Assistant ed Android TV

Xiaomi ha portato anche in Italia il suo innovativo proiettore smart, animato da Android TV, Xiaomi Mi Laser Projector 150'', in grado di garantire l'esperienza immersiva di un maxi schermo da 150 pollici con risoluzione FullHD ed audio Dolby.

Xiaomi Mi Laser Projector 150”: anche in Italia il proiettore smart con Google Assistant ed Android TV

Dopo aver annunciato l’arrivo anche in Italia della sua ultima smartband, Xiaomi ha confermato che, dal 12 Settembre (ma solo nei Mi Store), l’utenza nostrana potrà acquistare anche il suo nuovo Xiaomi Mi Laser Projector 150”, capace – come intuibile – di portare in casa l’esperienza di una smart TV da 150 pollici.

Xiaomi Mi Laser Projector 150 ricorda, nelle forme vintage (410 x 291 x 88 mm), le radio digitali da comodino degli anni ’80: posta a 50 cm di distanza dalla parete, grazie al sensore laser ALPD 3.0 vi proietta un flusso multimediale, ben contrastato (3000:1) e luminoso (1500 lumen), che assume la forma di un riquadro FullHD da 150 pollici, in cui le immagini sembrano essere vivide e realistiche grazie all’alto valore (85%) raggiunto sulla scala cromatica NTSC.

Onde favorire un’esperienza quanto più simile all’immersività di un cinema, l’audio, offidato a due speaker full frequency (da 15 W) e ad una coppia di woofer (high frequency, da 15 W), è stato reso compatibile con il formato Dolby Audio ed ottimizzato con  il DTS-HD.

Quando ci si gode un film in estremo relax, è importante che il proprio mediabox sia quanto più silenzioso possibile: Xiaomi ha ottenuto ciò grazie ad un percorso di dissipazione termica lineare che, iniziato a sinistra ove operano due ventole, procede al centro, dove ne è posizionata una terza, sfiatando l’aria calda dalla parete di destra. Sul retro, nascoste alla vista, sono posizionate varie porte, tra cui una Ethernet (comunque presenti il Bluetooth per il telecomando dello stesso design, ed il Wi-Fi), due porte audio (SPDIF), due porte USB (di cui una 3.0), tre porte HDMI (di cui una ARC per connettere un amplificatore dedicato).

Capace di 20 mila ore di funzionamento, ed animato da Android TV (Oreo 8.1, in modo da supportare un buon numero di app ed il collaboratore vocale Google Assistant), Xiaomi Mi Laser Projector 150” sarà commercializzato a 1.899 euro. 

Continua a leggere su Fidelity News